Paola Cortellesi, sapete chi è il marito? Un regista famoso

Attrice, conduttrice e artista versatile Paola Cortellesi è un personaggio molto amato dal pubblico. Ha lavorato in tv, ma anche al cinema e ha sempre ottenuto il consenso del pubblico. Appagata anche nella sua vita privata la Cortellesi è mamma di Laura nata dall’unione con Riccardo Milani: ma chi è che cosa fa il marito dell’attrice? E come si sono conosciuti.

Paola Cortellesi Notizie

Paola Cortellesi, ecco chi è Riccardo Milani

Riccardo Milani è un regista affermato e ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema come assistente volontario. Ha due figlie più grandi, Alice e Chiara nate da un precedente matrimonio e a quanto pare ha conosciuto Paola per caso ad una cena. Hanno poi lavorato insieme sul set di Il posto dell’anima, lei come attrice e lui come regista e nel 2011 si sono sposati. In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera Riccardo ha parlato di Paola e del suo modo di essere divertente ma con un lato malinconico, è anche per questo che l’ha scelta per Il posto dell’anima:

“Per Il posto dell’anima volevo una protagonista forte, che parte dal paesino per cercare lavoro. Era un film più drammatico di altri e mi serviva uno sguardo anche malinconico. L’avevo vista fare cose divertenti in tv, ma sentivo in lei qualcosa di amaro.” Il regista ha anche confermato che quando scrivono insieme una sceneggiatura hanno idee diverse e sono ad un passo dal divorzio: “Un po’ è vero. Gli altri due sceneggiatori dicono che sembriamo Casa Vianello”.

Paola Cortellesi e Riccardo Milano Notizie

Riccardo Milani: “Quando lo racconto Paola si arrabbia”

Riccardo Milani ha poi svelato di aver visto per la prima volta Paola Cortellesi a casa di Gianni Morandi e non era proprio in condizioni presentabili: “La vidi a casa diGianni Morandi, faceva le prove di uno spettacolo in giardino. Aveva i sandali, arrivò sudata, coi piedi sporchi di terra. Finge di arrabbiarsi se lo racconto”.

Milani è un regista che ama narrare una quotidianità che spesso non piace, cerca di raccontare episodi veri che appaiono assurdi: “Ho visto uno aprire il portabagagli, prendere una mazza da baseball e frantumare un parabrezza: è una scena vera, messa in Come un gatto in tangenziale”. 

 

Gestione cookie