Due ristoratori italiani sono stati trovati morti a Stoccarda, in Germania. Gli inquirenti indagano per ricostruire meglio quanto successo.
E’ giallo sulla morte di due ristoratori italiani a Stoccarda. Come riportato dal Corriere della Sera, che cita diversi media campani, i corpi sono stati rinvenuti nella serata di lunedì all’interno di una cantina.
Le autorità locali hanno immediatamente aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.
La notizia della morte è stata accolta con molto dolore anche alle due città originarie dei nostri connazionali. I parenti sono andati in Germania per capire meglio l’accaduto e nei prossimi giorni entrambi i corpi potrebbero ritornare in Italia per l’ultimo saluto. Prima del via libera, però, deve essere effettuata l’autopsia su entrambi i cadaveri per provare ad accertare quanto successo.
Le indagini sono in coso e gli inquirenti, almeno fino a questo momento, non escludono nessuna pista. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono tre: una lite che è scaturita in una tragedia, omicidio-suicidio oppure una spedizione punitiva. Sembra essere esclusa, almeno per il momento, l’ipotesi di una rapina.
Una risposta importante potrebbe arrivare sicuramente dall’autopsia, in programma nei prossimi giorni. Gli esami medici saranno fondamentali sia per accertare la dinamica di quanto successo sia per capire se si è trattato di un gesto volontario oppure, come detto in precedenza, di una spedizione punitiva. I punti da chiarire sono diversi e gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire meglio quanto successo e, soprattutto, risalire all’identità dei responsabili di questo duplice omicidio.
Una tragedia che colpisce due Paesi. L’Italia visto l’origine dei ristoratori, ma anche la Germania. I due, infatti, erano molto conosciuti e la notizia della scomparsa è stata accolta con molto dolore dall’intera comunità tedesca e il cordoglio alle famiglie è stato immediato.