La Roma e i Friedkin sono vicini ad un obiettivo. Nelle prossime ore potrebbero arrivare i primi annunci ufficiali.
Obiettivo vicino per la Roma e i Friedkin. Come riportato dai media italiani, la società giallorossa nelle prossime ore dovrebbero annunciare l’uscita dalla Borsa oltre che l’attuale proprietario raggiungerà il 95% delle azioni.
Un passaggio fondamentale per consentire al club di volare e naturalmente agevolare e snellire la struttura e certe operazioni economico-finanziarie. Se l’operazione andrà in porto la Roma potrà risparmiare circa 7 milioni di euro all’anno. Soldi che naturalmente potranno essere fondamentali anche in chiave calciomercato.
Si tratta di una mossa sicuramente a sorpresa e vedremo cosa succederà nelle prossime ore. La Roma, però, è pronta ad iniziare una nuova avventura e ci aspettiamo già nel giro di qualche tempo delle novità importanti. L’obiettivo dei Friedkin è quello di snellire un po’ le procedure e consentire alla società di guardare con maggiore fiducia per il futuro.
Questo cambio di passo dal punto di vista della proprietà potrebbe consentire alla Roma di guardare in modo completamente diverso al calciomercato. Fino a questo momento i giallorossi hanno solamente fatto dei sondaggi e Mourinho è ancora in attesa dei rinforzi per cercare di guardare con maggiore fiducia al prossimo campionato.
La strada in questo momento è in salita, ma la novità dei Friedkin potrebbe consentire alla Roma di entrare nel vivo e a Tiago Pinto di avere una vita molto più facile rispetto a quella degli ultimi mesi.
Vedremo cosa succederà, ma la Roma è pronta ad una vera e propria rivoluzione. Addio alla Borsa, con i Friedkin pronti a salire al 95% delle quote di maggioranza e provare a dare una svolta alla storia del club giallorosso.
Si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro della Roma e anche di Mourinho, con il tecnico portoghese che spera di poter avere presto una mano importante dal mercato per poter ambire a risultati importanti.