Roma%2C+Soho+House+finito+nel+mirino+dei+residenti%3A+ecco+il+motivo
notiziecom
/2022/07/13/roma-soho-house-polemiche-san-lorenzo/amp/
Cronaca

Roma, Soho House finito nel mirino dei residenti: ecco il motivo

Published by
Francesco Spagnolo

Tutti contro Soho House a Roma. La struttura, situata nel quartiere di San Lorenzo, è finita nel mirino dei residenti. Ecco perché.

L’estate è ormai entrata nel vivo e tra i locali più frequentati in questo periodo a Roma c’è sicuramente anche Soho House, uno dei luoghi più esclusivi della Capitale situato nel quartiere San Lorenzo. Stiamo parlando di un club hotel dedicato alla creatività.

Soho House finito nel mirino dei residenti di San Lorenzo (screenshot video Youtube)

La struttura, però, non è amata da tutti. Sono diversi, come riportato da Il Tempo, i residenti che si lamentano per la musica sparata ad alto volume, le feste fino a tarda notte e le voci che si rincorrono. “Da quando ha aperto – hanno detto alcuni abitanti di questa zona – riposare è diventato impossibile. Eppure si parla solo della situazione che c’è in piazza. Quello che succede qui fino a tarda notte, nessuno lo racconta“.

E le telefonate alla polizia non sono bastate per trovare una soluzione al problema: “Li abbiamo chiamati diverse volte, ma non è servito a nulla“.

Soho House a Roma, uno dei luoghi più esclusivi della Capitale

Soho House è una delle strutture più esclusive di Roma (screenshot video Youtube)

Soho House, come detto, è uno dei luoghi più esclusivi della Capitale. Si tratta di un chiusissimo club e per entrare occorre essere presentati da un membro e scalare una lunga lista di attesa. Una volta fatto questo, bisogna pagare la quota annuale da più di 2mila euro per poter accedere ai diversi servizi che la struttura offre ai propri clienti.

E tra questi ci sono il cinema privato, una piscina con ristorante all’attico, spa, palestra e soprattutto una terrazza dove vengono organizzati questi eventi finiti nel mirino dei residenti.

Sì sono presentati come un valore aggiunto per tutta la zona – hanno detto gli abitanti – ma a distanza di mesi dall’apertura, possiamo dire che noi non abbiamo visto nessun beneficio. Sembra molto un circolo privato che organizza feste“. Le polemiche continueranno nei prossimi giorni e vedremo se la dura posizione dei cittadini porterà il Comune  prendere una decisione su questa struttura.

Published by
Francesco Spagnolo