Nicolò Zaniolo sembra aver messo da parte tutti i malumori ed è sceso in campo nella prima uscita stagionale della Roma. Ecco la sua prestazione.
Nicolò Zaniolo si mette alle spalle le ultime voci di calciomercato e scende in campo nella prima amichevole della Roma. Nonostante le voci che lo volevano out per un problema fisico, il classe 1999 ha dato la sua disponibilità a Mourinho e, dopo un primo tempo in panchina, ha disputato sicuramente una partita di livello.
Da segnalare un palo e un gol, ma soprattutto diverse le giocate di livello che sembrano avere ormai messo da parte tutte le tensioni registrate nei giorni scorsi. Naturalmente si tratta solamente di una amichevole e il calciomercato è davvero molto lungo, ma i segnali sono positivi e la testa di Zaniolo sembra essere solo sulla Roma.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e quale sarà il suo futuro, ma la strada è quella giusta anche in caso di permanenza con la maglia giallorossa.
La Juventus è la prima scelta di Zaniolo, ma attenzione alla possibilità di un rinnovo con la Roma in caso di un mancato accordo con il club bianconero. Il classe 1999 ha espresso la sua volontà di indossare la maglia della Vecchia Signora la prossima stagione anche se in realtà non ha mai chiuso definitivamente la porta ad un prolungamento del contratto.
Sicuramente difficile ipotizzare un rinnovo in questa sessione di calciomercato considerando che la trattativa con la Juventus potrebbe definirsi anche negli ultimi giorni. Ma da settembre, in caso di permanenza alla corte di Mourinho, vedremo se ci saranno le possibilità di un rinnovo con la Roma.
Si tratta naturalmente di ipotesi che potrebbero diventare realtà nelle prossime settimane. Per il momento Zaniolo preferisce mettersi alle spalle tutte queste voci di calciomercato e concentrarsi sulla Roma. La prestazione nell’amichevole contro il Sunderland è sicuramente un primo segnale, ma ora il club si aspetta altro per avere la certezza di poter contare sul giocatore al 100%.