Un+altro+abbandono+senza+cuore%3A+il+cane+insegue+la+macchina+inutilmente+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/07/13/video-cane-abbandonato-castel-volturno-caserta/amp/
Cronaca

Un altro abbandono senza cuore: il cane insegue la macchina inutilmente – VIDEO

Published by
Carlo Roscito

Stavolta il filmato straziante arriva da Castel Volturno, in provincia di Caserta. Una persona riprende con il proprio smartphone la scena. 

Altre immagini che fanno male al cuore, che non vorremmo mai vedere e che purtroppo tornano di “moda” in estate, puntuali ogni anno. L’ennesimo cane abbandonato, stavolta in provincia di Caserta, più precisamente nei pressi di Castel Volturno.

Due foto tratte dal video del cane abbandonato in provincia di Caserta. Non serve a nulla il fischio della persona che ha ripreso la scena con il proprio smartphone (Facebook)

I social, in questo senso, possono diventare utili per rendere virali le immagini e sensibilizzare le persone, sempre che abbiano un’anima. Il filmato è straziante, non potrebbe essere altrimenti. Un’automobile grigia, modello station wagon, si allontana dopo il gesto vile, da condannare senza se e senza ma. I proprietari, infatti, lasciano il cane in mezzo a una strada di campagna, sotto il sole cocente. L’animale, spiazzato, prova inizialmente a seguire la macchina, poi però rimane solo mentre la vettura si allontana come se nulla fosse. Nel mentre una persona riprende con il proprio smartphone la scena e inizia a fischiare per richiamare l’attenzione della persona alla guida. Senza cuore, non si ferma.

Un’immagine straziante, il cane segue la vettura una volta abbandonato (Facebook)

Il video su Facebook è stato pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania. “Abbiamo segnalato per capire la dinamica esatta dei fatti”, ha scritto. E poi: “Chi abbandona gli animali non merita né rispetto, né giustificazioni”. Una storia che si ripete, soltanto pochi giorni fa a Foggia era stata abbandonata Kira, legata a un palo da una donna che veniva implorata dal figlio di non lasciare lì il loro cane. Ora aspetta di essere adottata. Il video, in quel caso, aveva trovato sfogo su Twitter grazie all’Enpa (l’Ente nazionale per la protezione degli animali): “Ci costituiremo parte civile. Il cane, recuperato, è al sicuro, era stato il messaggio allegato sui social. “Oltre che per abbandono di animale denunceremo questa persona inqualificabile anche per maltrattamento di minore”. 

Published by
Carlo Roscito