Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 14 luglio. Le big in attesa in questa giornata. Si muovono le piccole. Ecco le ultime notizie.
Una giornata di calciomercato senza particolari sussulti per le big. Quella più attiva, almeno stando alle ultime indiscrezioni, è la Roma. I giallorossi continuano a seguire da vicino Pasalic e Muriel, ma devono prima decidere le contropartite da mettere in campo. I nomi sono quelli di El Shaarawy e Carles Perez, ma su quest’ultimo c’è il veto di Mourinho. Il tecnico portoghese non sarebbe intenzionato a privarsi dello spagnolo.
Per quanto riguarda le big, invece, è stata una serata senza particolari colpi. La Juventus è sempre in attesa di chiudere con il Bayern Monaco. Lo stesso vale per l’Inter che aspetta l’addio di Skriniar e Sanchez mentre il Milan deve fare qualche movimento in uscita prima di chiudere le entrate.
In casa Napoli si continua a cercare il sostituto di Koulibaly (duello tra Senesi e Acerbi) mentre in attacco il nome è sempre Simeone, ma il Verona tentenna. Si segue da vicino anche Nandez del Cagliari.
La Cremonese segue da vicino Reese e si inserisce con forza con Ansaldi. Il Bologna ha ormai definito la cessione di Svanberg al Wolfsburg e blindato Arnautovic. Chiuso anche per Cambiaso mentre si continua a seguire da vicino Ilicic.
La Lazio per la porta valuta anche i profili di Terracciano e Silvestri mentre lo Spezia, in caso di una cessione di Provedel, potrebbe decidere di puntare su Sirigu, che piace molto anche al Napoli. Resta possibile anche la pista Dragowski della Fiorentina.
Il Monza continua a lavorare per Villar. L’Atalanta potrebbe privarsi sia di Hateboer e Maehle mentre si allontana Pinamonti: l’attaccante, infatti, potrebbe presto finire alla corte di Stroppa. Il Torino, come detto in precedenza, ha ormai definito l’acquisto di Maggiore dallo Spezia mentre la Salernitana è pronta a chiudere per Sambia al posto di Mazzocchi, in direzione Monza. La Fiorentina è sempre in attesa di Dodo.