Fratelli Bianchi, scatta l’allarme: ecco cosa rischiano in carcere

Scatta l’allarme per i fratelli Bianchi. Per loro i rischi in carcere iniziano ad essere molti e non si escludono ulteriori decisioni.

La sentenza all’ergastolo è stata emessa da poco, ma la vita per i fratelli Bianchi in carcere, almeno stando a quanto riferito da Libero che cita La Repubblica, non è sicuramente delle migliori e non si esclude la possibilità di un trasferimento dal carcere di Rebibbia per evitare possibili aggressioni.

Fratelli Bianchi
Fratelli Bianchi minacciati in carcere: le intercettazioni © Ansa

Secondo quanto scritto dal quotidiano italiano, la presenza in carcere dei due fratelli non è passata inosservata ad un 36enne albanese a capo di una banda. In particolare, in alcune intercettazioni dell’Antimafia, il detenuto minaccia i fratelli indicando il lato del carcere dove si trovano.

Minacce che sembrano essere legate ad una questione di spaccio di droga. I due avrebbero gito nel territorio gestito da questa banda albanese e il 36enne sembra essere pronto a vendicarsi. Naturalmente si tratta di dichiarazioni che ora sono al vaglio degli inquirenti e non possiamo escludere un trasferimento proprio per mettere in sicurezza Marco e Gabriele Bianchi.

I fratelli Bianchi condannati all’ergastolo per l’omicidio di Willy Monteiro

Gabriele Bianchi
Gabriele Bianchi, insieme al fratello, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Willy © Ansa

Le minacce ai fratelli Bianchi sono arrivate a pochi giorni dalla sentenza all’ergastolo per l’omicidio di Willy Monteiro. Una decisione che, come vi abbiamo raccontato proprio quel giorno, ha portato l’Aula ad applaudire i giudici. Naturalmente nei prossimi giorni saranno comunicate le motivazioni e solo dopo i legali dei due fratelli presenteranno ricorso in secondo grado.

Naturalmente ora l’attenzione si sposta anche sulla sicurezza dei Bianchi in carcere. I due sono stati minacciati dal capo di questa banda albanese e non si esclude la decisione di un trasferimento dalla struttura di Rebibbia proprio per evitare qualsiasi aggressione o un episodio ancora più grave.

La decisione finale sarà presa dagli inquirenti nelle prossime ore e in base alle intercettazione che l’Antimafia sta raccogliendo in queste ultime settimane. Vedremo quale sarà scelta e se i fratelli Bianchi potranno restare in carcere a Rebibbia oppure si opterà per un trasferimento.

Gestione cookie