UEFA, ma che combini: la gaffe sulla Supercoppa è virale

Clamorosa gaffe della UEFA sulla Supercoppa Europea. Il tweet è virale e sui social molti tifosi si sono scatenati.

Il prossimo 10 agosto è in programma la Supercoppa Europea che vedrà protagoniste Real Madrid, vincitore della Champions League, ed Eintracht Francoforte, trionfatore nell’ultima Europa League. Ma nel presentare la sfida e dare indicazioni sulla sfida la Uefa è caduta in un clamoroso errore che non è passato inosservato ai social.

Supercoppa
Clamorosa gaffe della UEFA sulla Supercoppa © Ansa

Nel tweet di presentazione, infatti, il profilo del vertice del calcio europeo ha taggato la Roma e non l’Eintracht Francoforte. L’errore non è passato inosservato dagli utenti: i tifosi giallorossi si erano già messi in moto per capire se davvero la squadra di Mourinho doveva giocare questa sfida, quelli dell’Eintracht sono rimasti sorpresi e hanno iniziato a domandarsi cosa stava succedendo.

A risolvere tutti i dubbi è stato direttamente la UEFA che ha cancellato il post precedente e messo quello giusto con l’Eintracht Francoforte. Ora manca meno di un mese alla sfida e siamo certi che sarà una partita davvero divertente.

Cosa c’è dietro l’errore della UEFA

UEFA
La UEFA con questa gaffe si è proiettata in parte del 2024 © Ansa

Diciamo che la UEFA con questo tweet si è proiettata in parte nel 2024 quando il vincitore della Conference League prenderà parte alla Supercoppa Europea. Il nuovo format della competizione, infatti, avrà in programma la sfida tra le vincitrici delle due coppe minori mentre quella di Champions League dovrebbe andare a giocare un torneo con altri tre top club negli Stati Uniti.

Naturalmente anche con il nuovo format l’errore c’era lo stesso. A giocarsi la sfida, infatti, sarebbero stati Eintracht Francoforte e la Roma e non il Real Madrid. Alla fine la UEFA è riuscita a rimediare con un nuovo post anche se i tifosi giallorossi per qualche ora hanno sognato.

Ora, però, la loro speranza è quella di vedere il nome della propria squadra nel post del prossimo anno. Questo significherebbe che gli uomini di Mourinho sarebbero i trionfatori della Conference League. Un sogno non impossibile, ma serve un mercato da protagonisti.

Gestione cookie