Tra le novità del palinsesto della prossima stagione tv di Mediaset c’è anche La Talpa. che andrà in onda la prossima Primavera. Piersilvio Berlusconi ha scelto di reinvestire sul noto reality conservando il format base, ma adattandolo all’esigenze tv del momento: non mancheranno cambiamenti importanti e un processo di modernizzazione: “Ci lavorerà tutta la nostra squadra di Maria. Ovviamente il formato base è quello ma sarà molto modernizzato. Una formula innovativa.”
La Talpa, Ida Platano debutta nel reality?
L’AD di Mediaset crede molto nel neo progetto soprattutto perchè sarà realizzato in collaborazione con La Fascino di Maria de Filippi che è sempre molto attenta alla realizzazione di ogni suo format. Per il momento non è stato ancora scelto un conduttore, ma Berlusconi auspica che ci sia alla guida del reality un volto di famiglia in casa Mediaset. I lavori in corso de La Talpa stanno animando anche la curiosità degli amanti del genere che non mancano di avanzare i primi nomi dei possibili partecipanti.
In quanto coinvolta Maria de Filippi e il suo animato mondo tv fatto di persone non note divenute dei veri personaggi soprattutto in rete, sembra che possa accedere a La Talpa sia Gemma Galgani che Ida Platano. Secondo Amedeo Venza una delle due dame, o anche entrambe, potrebbe partecipare al tanto atteso ritorno del reality: “Una delle due potrebbe approdare nella nuova edizione de La Talpa“. Circolano già rumors accreditati anche in merito al nome dei possibili opinionisti.
Secondo alcune fonti i vertici Mediaset avrebbero preso contatti con Wanda Nara, volto già noto al pubblico dei reality ed ex opinionista del GFVIP: “Stando ad un rumor raccolto dal giornalista sportivo Nicolò Schira, Silvio Berlusconi avrebbe iniziato delle inedite trattative fra Wanda Nara e Mauro Icardi.” Schira ha parlato di un doppio accordo: “Una sorta di pacchetto doppio che prevedrebbe inserimento del calciatore nell’A.C. Monza (la squadra calcistica in cui l’ex cavaliere è alle redini) e il rientro di Wanda Nara nella squadra dei volti Mediaset in qualità di opinionista del reality La Talpa.”
La Talpa, Ida Platano possibile concorrente?
Negli ultimi mesi Ida Platano, storica dama del trono over di Uomini e Donne, ha ottenuto un successo tv non indifferente. Considerata da molti l’erede legittima di Gemma Galgani, con cui è anche molto amica, Ida è tornata nel parterre delle dame da poco tempo. Dopo la fine della storia con Riccardo Guarnieri, Ida ha preferito stare lontano dalla tv, poi è rientrata per trovare la persona giusta.
Prima della fine di Uomini e Donne Ida si è riavvicinata a Riccardo, tra i due sembrava potesse nascere di nuovo qualcosa, ma poi le cose sono precipitate. Oggi la Platano potrebbe aver ricevuto una proposta televisiva importante: partecipare ad un reality come La Talpa.