Incidente sul lavoro nel Pavese, morto un operaio: la ricostruzione

Ancora un incidente sul lavoro in Italia. Nel Pavese è morto un operaio di 60 anni dopo essere stato schiacciato da un camion. Indagini in corso.

Si aggrava il bilancio degli incidenti sul lavoro in Italia. L’ultima tragedia è avvenuta nella mattinata del 14 luglio nel Pavese dove, come raccontato da Sky TG24, un operaio ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da un camion.

Incidente lavoro
Incidente sul lavoro nel Pavese: morto un operaio. La ricostruzione © Ansa

Dalle prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in un terreno privato e stava partecipando alle operazioni di taglio degli alberi quando, per motivi ancora da accertare, è stato travolto da un camion. I soccorsi sono stati immediati, ma le ferite erano troppo gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo esta il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe su quanto successo.

Indagini in corso

Polizia
Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire meglio quanto successo in provincia di Pavia © Ansa

Le indagini sono in corso e gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Gli investigatori hanno già ascoltato i colleghi ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per individuare il motivo di questo incidente.

I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo nelle prossime ore ci aspettiamo delle novità molto importanti sull’indagine. Toccherà agli inquirenti accertare meglio quanto successo e capire il motivo dell’ennesima tragedia sul lavoro. Da capire anche se le regole di sicurezza son state rispettate.

Si tratta di un incidente che fa aumentare il bilancio degli incidenti sul lavoro. Una emergenza che sembra essere senza fine e soprattutto serve un intervento immediato del Governo per cercare di porre fine a queste tragedie. Il percorso, come vi abbiamo detto, è sicuramente ricco di ostacoli visto che non si è arrivati ad una soluzione, ma serve assolutamente un cambio di passo per cercare di garantire la massima sicurezza sul lavoro.

Gestione cookie