Uno dei piatti più gettonati dell’estate è sicuramente l’insalata di pollo: ecco una ricetta facile e veloce da preparare
Soprattutto nei mesi estivi stare ai fornelli diventa complicato: il caldo sicuramente non aiuta a cucinare e a volere piatti appena sfornati. Con l’arrivo della bella stagione poi c’è anche il desiderio di fare scampagnare ed andare al mare, ecco quindi che l’insalata di pollo è un buon compromesso per fare un ricco pasto e poterlo portare con noi.
Pensando quindi ad un piatto nutriente, buono, facile da preparare e ottimo anche in estate ecco che l’insalata di pollo è tra le pietanze più gettonate. Oltre ad essere squisita per il palato, questa carne ha diversi benefici per la nostra salute: è ricca di proteine e povera di grassi, ottima per chi segue una dieta equilibrata. A tal proposito proiezionifiborsa.it ha proposto una ricetta gustosa e dietetica, adatta per l’estate.
Per un ‘ottima riuscita è bene avere a disposizione: 600 g di petto di pollo; 150 g di ceci; 200 g di pomodorini; q.b. di olive nere; q.b. di rucola; un filo di olio d’oliva; q.b. sale e pepe e spezie a scelta. Ora ecco tutti i passaggi da effettuare per preparare un’insalata di pollo light.
Puliamo il pollo da eventuali nervetti, lo tagliamo a cubetti medi e lo mettiamo a cucinare su una padella con un filo d’olio. Aggiungiamo il sale e mettiamo le spezie aromatiche (in alternativa si possono usare anche le spezie per insaporire la carne). Spostiamo il pollo in una ciotola e lasciamo raffreddare un po’. A questo punto uniamo ceci, pomodorini tagliati a metà, olive nere e rucola. Amalgamiamo tutto e aggiungiamo un filo d’olio, un pizzico di sale (si può anche aggiungere l’aceto balsamico oppure una salsa light allo yogurt). Terminata la preparazione è bene riporre in frigo l’insalata di pollo per qualche ora, prima di mangiarla.