L’italiano era entrato in una trade con i San Antonio Spurs, poi ha trovato l’accordo per la separazione e ha scelto la squadra di Udoka.
Ora è ufficiale il suo passaggio a Boston. Danilo Gallinari è un nuovo giocatore dei Celtics e farà parte del roster di Ime Udoka. Per lui un contratto biennale da 13,3 milioni di dollari complessivi.
Nell’accordo c’è una player option prevista per il secondo anno. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski con tutti i dettagli su quella che è stata la fumata bianca trovata tra Boston e l’ex Atlanta Hawks. Una svolta per la carriera del Gallo, che per la prima volta da quando gioca in NBA ha la possibilità di diventare protagonista in una franchigia che punta a conquistare il titolo. Una vera contender.
Il Gallo era entrato in una trade con gli Spurs
Il classe 1988, soltanto un anno fa, era andato vicino alle Finals con gli Hawks. Ora Gallinari si andrà ad aggiungere a un gruppo molto più profondo, che nell’ultima stagione si è arreso solo all’ultimo atto contro i Golden State Warriors di Steph Curry. Per Danilo può essere una delle ultime chiamate per provare a vincere l’anello. L’azzurro, prima di firmare con Boston, ha trovato l’accordo per la separazione con San Antonio: il suo nome, infatti, era entrato a far parte della trade che aveva coinvolto Dejounte Murray, quello che era l’uomo più rappresentativo degli Spurs. Per qualche ora ha testato il mercato da Free Agent, su di lui c’era l’interesse di diverse squadre (tra cui i Miami Heat), poi la scelta è ricaduta sui Celtics.
After clearing waivers, free agent F Danilo Gallinari has agreed on a two-year, $13.3M deal with the Boston Celtics, his agent Michael Tellem of @excelbasketball tells ESPN. Deal is fully guaranteed and includes a player option.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) July 10, 2022