Urbano Cairo è intervenuto sui rumors circa la mancata riconferma di Massimo Giletti e Non è l’Arena nella prossima stagione: le sue parole.
In questa stagione televisiva, La7 si è confermata ad altissimi livelli – di critica e di pubblico – per i suoi programmi, in particolar modo i talk di politica ed attualità.
Non stupisce dunque la riconferma per la prossima stagione televisiva di Propaganda Live di Diego Bianchi, PiazzaPulita di Corrado Formigli o Di Martedì di Giovanni Floris. Ma qual è il destino di Massimo Giletti e il suo Non è l’Arena?
Nelle ultime settimane si è parlato molto di un addio del conduttore per un clamoroso ritorno in Rai. Qual è la verità? A parlare questa volta è il Presidente Urbano Cairo.
Le parole di Urbano Cairo
Nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi della prossima stagione 2022/2023 di La7, Urbano Cairo ha parlato delle trasmissioni della rete, soffermandosi, tra le altre cose, su Non è l’Arena e Massimo Giletti. Il talk della domenica sera di La7 tornerà già da settembre. Ha infatti spiegato Cairo: “Giletti è andato prima in Ucraina due volte, per dare conto di quanto accadeva lì, era giusto farlo come hanno fatto anche molti altri inviati hanno fatto per noi. Abbiamo avuto una presenza notevole di inviati che hanno raccontato la guerra in modo utile”.
Cairo sulla diretta da Mosca
Dunque, Massimo Giletti ci sarà. Urbano Cairo, inoltre, è intervenuto sulla chiacchieratissima puntata condotta dal giornalista torinese in diretta da Mosca, e prima alcune puntate condotte da Odessa, in Ucraina.
Ha spiegato Cairo: “Giletti ha fatto lo stesso, rischiando anche la vita. Ha deciso di andare anche in Russia, facendo questa puntata dove lui alla Zacharova ha fatto tutte le domande, dopodiché se lei ha quel tipo di format di risposte ripetute da tutti a piè sospinto, non è che lui potesse costringerla a cambiare. Lui ha fatto una cosa di coraggio, facendo tutte le domande che doveva. Noi siamo una rete libera, il fatto che uno possa avere un’opinione diversa, non vedo perché non dovrebbe esprimerla”.