Pasta sfoglia, scatta l’allarme: ritirato un celebre marchio

Scatta l’allarme per un particolare tipo di pasta sfoglia. L’azienda è stata costretta a ritirarlo dal mercato. Andiamo a vedere i dettagli.

Un tipo di pasta sfoglia è stato ritirato d’urgenza da tutti i supermercati e i negozi che vendono questo tipo di prodotto. Secondo quanto riferito da Il Fatto Alimentare, citato da Libero, la decisione è stata presa dal ministero della Salute dopo aver individuato la presenza dell’allergene arachide.

Pizza rustica
Un preciso tipo di pasta sfoglia è stata ritirata dal mercato (screenshot video Youtube)

Una scoperta che ha portato l’azienda Revolution Srl a ritirare le confezione da 5000 grammi con il numero di lotto 180222 di mix sfoglia dal mercato e naturalmente consigliare a tutte le persone persone allergiche agli arachidi di non consumare il prodotto. Per chi non ha questo problema, invece, potrà consumare regolarmente la pasta sfoglia. Non sono previsti, al momento, rimborsi o altro, ma la strada del ritiro dagli scaffali potrebbe presto portare l’azienda anche a consentire a chi ha acquistato questo prodotto e non può consumarlo di avere i soldi indietro.

Controlli in corso

Ritirata pizza rustica
Una pasta sfoglia è staa ritirata dal mercato: i dettagli (screenshot video Youtube)

L’azienda ha anche immediatamente avviato tutti i controlli per verificare la presenza di questo allergene in altri prodotti. Al momento, non sono stati segnalati particolari problemi e il ritiro riguarda quel determinato prodotto visto che c’è il rischio per molte persone di sentirsi male dopo il consumo.

Per ora non ci sono stati particolari problemi e questo fa pensare che il ritiro dal mercato è arrivato giusto in tempo. Naturalmente l’attenzione resta molto alta anche perché non si esclude la presenza dell’arachide anche in altri prodotti dell’azienda.

La decisione de ministero della Salute è stata immediata e soprattutto conferma un impegno a scoprire i prodotti che rischiano di provocare problemi di salute alle persone. In questo caso è toccato all’azienda Revolution, ma fortunatamente non ci sono stati particolari problemi per i consumatori. Nessuno, infatti, ha segnalato danni dopo aver mangiato la pasta sfoglia e questo ha permesso di tirare un sospiro di sollievo anche alla stessa multinazionale la segnalazione dei giorni scorsi.

Gestione cookie