Uno sposo è stato accoltellato durante una serenata in provincia di Bari. E il motivo di quanto successo è davvero assurdo.
Era a casa della futura sposa per la serenata prima delle nozze quando un 45enne è stato prima picchiato e poi accoltellato dal nipote e dal fratello per un motivo che è davvero assurdo.
Secondo quanto riferito da Leggo, infatti, il motivo di questa aggressione sarebbe il mancato invito al matrimonio. I due sono stati immediatamente fermati e accusati di tentato omicidio in concorso. La vittima, ricoverata a Policlinico di Bari, se l’è cavata con una prognosi di 30 giorni.
Una vicenda sicuramente molto particolare e che ha fatto il giro del mondo soprattutto per il movente che ha portato i due a compiere questo gesto. Fortunatamente il bilancio non è grave e l’intervento immediato dei carabinieri ha permesso di evitare una vera e propria tragedia familiare nel giorno prima delle nozze.
La ricostruzione
La vicenda risale alla notte del 30 giugno. Come detto in precedenza, lo sposo si era recato a casa della futura sposa, dove c’erano entrambe le famiglie, per la serenata. Una serata di festa che però in pochi minuti si è trasformata in tragedia.
Sul posto, infatti, sono arrivati il nipote e il fratello dello sposo, che hanno prima preso a calci e pugni lo zio e poi accoltellato anche il futuro cognato perforandogli il polmone. Entrambe le vittime, in un primo momento in codice rosso, sono state ricoverate in ospedale ed ora sono considerate fuori pericolo e soprattutto con una prognosi di 30 giorni.
I due aggressori, invece, sono stati arrestati e portati in carcere. L’accusa nei loro confronti è quella di tentato omicidio in concorso. Inoltre, sempre secondo le informazioni delle forze dell’ordine, i due avrebbero appiccato un incendio accanto alla vettura del padre della sposa.
Come detto in precedenza, il motivo di questa brutale aggressione è assurdo: i due hanno accoltellato lo sposo solamente perché non li aveva invitati al matrimonio.