Ciclisti investiti a Grosseto: le drammatiche testimonianze

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri quando un gruppo di ciclisti è stato investito da una macchina a Grosseto. Non si esclude un malore.

Una tragedia ha scosso il mondo dello sport di Grosseto. Nel pomeriggio di ieri un gruppo di ciclisti, uscito per il solito allenamento del giovedì, è stato travolto da una vettura e il bilancio di questa tragedia è molto alto.

Grosseto
Il bilancio dell’incidente del Grosseto è molto grave © Ansa

Tre ciclisti sono morti sul colpo mentre gli altri sono rimasti gravemente ferite anche se non sembrano essere in pericolo di vita. Tra le vittime anche il conducente dell’auto, un uomo di 82 anni che molto probabilmente ha perso il controllo della macchina per un malore. Sulla vicenda, comunque, è stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo.

Il magistrato, inoltre, ha disposto l’autopsia sul corpo del conducente dell’auto per accertare le cause del decesso. L’ipotesi, come detto, è quella di un malore, ma si aspettano gli approfondimenti medici.

Le drammatiche testimonianze

Ciclisti Grosseto
Le drammatiche testimonianze dell’incidente di Grosseto © Ansa

All’inizio ho pensato che dovesse scansare solamente un ostacolo – ha detto una donna che faceva parte della comitiva – invece mi sono accorta che continuava ad avvicinarsi. Subito dopo ho sentito un forte boato: mi sono voltata e ho visto la strage“.

Un altro ciclista ha aggiunto: “Era già nell’altra corsia dopo la curva. Ho urlato state attenti e mi sono sfilato all’ultimo posto. Sono vivo per miracolo“.

Una tragedia che, come detto, ha sconvolto l’intero mondo sportivo di Grosseto. Questo gruppo di amici era solito uscire per una gita in bicicletta il martedì e il giovedì pomeriggio, ma questa volta la passeggiata si è trasformata in tragedia. Per tre di loro non c’è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate dopo essere stati travolti dalla vettura.

Un incidente che, dalle prime indiscrezioni, potrebbe essere stato causato dal malore del conducente della vettura. Ma si attendono gli approfondimenti medici per avere un quadro più chiaro della situazione e capire cosa ha portato l’uomo a perdere il controllo dell’auto.

Gestione cookie