Cristiano+Ronaldo%3A+un+gesto+nobile+da+cuore+d%26%238217%3Boro
notiziecom
/2022/07/15/cristiano-ronaldo-un-gesto-nobile-da-cuore-doro/amp/
Sport

Cristiano Ronaldo: un gesto nobile da cuore d’oro

Published by
Mauro Simoncelli

L’attaccante portoghese del Manchester United si è reso protagonista di un bellissimo gesto a favore dei bambini meno fortunati

Dopo aver ricevuto un premio per aver raggiunto il traguardo delle 100 reti realizzate nel campionato inglese, CR7 ha pensato bene di devolvere l’intera somma ai bambini bisognosi, anzi ha voluto fare molto di più.

Ronaldo un grande campione anche fuori dal campo – Ansa foto

L’attaccante portoghese non è ancora tornato ad allenarsi con i Red Devils che sono già da giorni in ritiro per preparare al meglio la prossima stagione agonistica sotto la guida del nuovo allenatore Ten Hag.

Un gesto davvero nobile

Lo scorso 23 Aprile Cristiano Ronaldo tagliava l’ennesimo significativo traguardo della sua straordinaria carriera, raggiungeva quota 100 gol in Premier League con il Manchester United, nonostante la sconfitta casalinga 1-3 contro l’Arsenal. Con quel gol, all’atto pratico inutile per il risultato della sua squadra, Ronaldo diventava il 32° calciatore a superare quota 100 nella massima lega inglese. Per questo motivo la Premier League ha premiato l’asso portoghese con un assegno da 10.000 sterline da devolvere in beneficenza.

Non nuovo a questi gesti significativi

Cristiano Ronaldo ha colto l’occasione per aiutare i bambini meno fortunati e ha scelto di devolvere il premio a favore  dell’associazione ‘Rays of Sunshine’ che aiuta i piccoli gravemente malati. CR7 però non si è limitato a far ricevere le 10.000 sterline vinte, ma ha voluto aggiungerne di propria tasca altre 10.000, per un totale di 20.000 sterline. Sicuramente un bel gesto per festeggiare un altro grande traguardo della sua carriera. Ronaldo non è nuovo a gesti di questo tipo, ad esempio nel 2019 avrebbe donato ben un milione e mezzo di dollari ai palestinesi di Gaza in occasione del Ramadan, oppure nel Novembre 2012 ha messo all’asta la propria Scarpa d’Oro per raccogliere fondi da devolvere ai bambini palestinesi. Insomma un giocatore indiscutibile in campo, ma anche un grande campione fuori, dimostrando  ancora una volta di avere una forte sensibilità su alcuni temi extracalcistici.

Published by
Mauro Simoncelli