Il centrocampista spagnolo riparte dall’Italia, ma non certo con la maglia di uno dei club più blasonati: ha firmato per una società di B.
Un calciatore che ha segnato un’epoca. Tra Spagna e Inghilterra, senza dimenticare quanto fatto con la Nazionale. In carriera Cesc Fabregas ha indossato le maglie di Arsenal, Barcellona e Chelsea, vincendo tutto quello che si poteva vincere. Per non parlare dei due Europei (2008 e 2012) e del Mondiale (2010) portati a casa da protagonista con le Furie Rosse. La sua ultima esperienza è stata in Ligue 1, con il Monaco, con cui ha firmato un contratto nel 2019. Ora però sembra arrivato il momento di sperimentare qualcosa di nuovo, un altro campionato. Gli mancava di giocare in Italia, ora non più.
Il Como mette a segno un super colpo: in arrivo Cesc Fabregas
Ha compiuto 35 anni lo scorso 4 maggio, con la sua classe può dare ancora molto, soprattutto scendendo di categoria. Ecco perché ha fatto molto rumore l’indiscrezione di mercato rilanciata ieri sera da SkySport che vorrebbe Cesc Fabregas a un passo dalla firma con il Como. Manca solo l’ufficialità per il suo trasferimento, che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Una scelta particolare quella del campione spagnolo, che ha accettato di giocare in Serie B pur di poter continuare a dimostrare il suo valore.
Il Como è reduce da un campionato discreto, senza grossi picchi. Ha chiuso al 13esimo posto, rischiando di essere invischiato nella lotta per non retrocedere. La società ha comunque dimostrato di essere ambiziosa e di voler puntare in alto. Da qui l’idea di arrivare a un profilo come quello del campione del mondo. Il primo appuntamento della stagione è in Coppa Italia contro lo Spezia: chissà se a difendere i colori del Como ci sarà anche Cesc Fabregas.