Durante un esame urologico, al centravanti è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. E’ stato immediatamente fermato
A volte si pensa che i calciatori vivano in un mondo dorato fatto di soldi, belle macchine e di privilegi. Molto spesso abbiamo l’impressione che gli sportivi e più in generale i giocatori, siano una sorta di eroi, ai quali non può accadere nulla. Ma la realtà è completamente diversa e a volte ci costringe ad un brutto risveglio.
Ed è così che un giovane calciatore, classe 1997, nel pieno della sua attività e nella fase iniziale della nuova stagione, è costretto a fermarsi, dopo aver ricevuto la più terribile delle notizie. La diagnosi di un tumore ai testicoli, che lo obbligherà ad un interventi chirurgico di rimozione. Tutto è stato appurato dopo un controllo eseguito nella sede del club, alla vigilia dell’inizio del ritiro pre campionato.
Mario Richter, attaccante dell’Herta Berlino ed ex nazionale Under 21 tedesco, sta vivendo una situazione molto delicata. Dopo un controllo urologico fatto nella sede del club tedesco, i medici gli hanno confermato la presenza di un tumore ai testicoli. Richter ha immediatamente interrotto la preparazione pre campionato e si è sottoposto a controlli più accurati. Nei prossimi giorni verrà operato. Ad annunciarlo è stato lo stesso club: “L’Hertha BSC ha ricevuto una triste notizia in vista della trasferta in Inghilterra. Marco Richter sarà momentaneamente indisponibile: dagli esami urologici è emerso un tumore al testicolo, che dovrà essere rimosso chirurgicamente. Resta da fare una diagnosi definitiva. Il club aggiornerà i tifosi sui progressi di Marco quando saranno note ulteriori informazioni. Fino ad allora chiediamo che venga rispettata la privacy di Marco”.
Marco Richter, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco. In Germania ha giocato con l’Augusta e l’Herta Berlino. Nell’ultima stagione ha disputato 33 gare, segnando 6 gol e collezionando 2 assist. Nel 2019 è stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.