Kate Middleton trasloca in una casa più piccola e senza domestici

Kate Middleton e il principe William con tanto di prole sono prossimi a lasciare Kensington Palace. La coppia, molto amata dai sudditi inglesi, vive a palazzo dal 2017 e nelle prossime settimane si trasferirà in un’abitazione più piccola e a quanto pare senza domestici. La vita quotidiana dei prossimi regnanti della corona inglese si ridimensionerà notevolmente, ma a quanto pare Kate non è affatto preoccupata di questo.

William-e-Kate-Notizie

Kate Middleton e William cambio casa: ecco dov’è l’Adelaide Cottage

Del resto i duchi di Cambridge sono noti per essere una coppia attenta all’economia della famiglia reale, non a caso Kate ama riciclare gli abiti e fare acquisti low cost. I reali dovrebbero andare a vivere in una struttura situata a pochi metri dal castello di Windsor, una casa discreta e priva di eccessivi agi: l’Adelaide Cottage. Il desiderio di cambiare residenza e lasciare Londra è stato espresso proprio dai due duchi che nella capitale inglese non hanno la possibilità di vivere la loro quotidianità liberamente.

Scegliere l’Adelaide Cottage significa poter uscire con tranquillità, fare delle passeggiate nel parco e vivere come una famiglia normale. Anche la vita di George, Charlotte e Louis, subirà dei cambiamenti come quello di frequentare una nuova scuola, più vicina alla neo residenza. La nuova casa dei duchi di Cambridge è decisamente più modesta rispetto a quella di Londra, è una sorta di dependance del castello di Windsor e offre molti meno servizi alla famiglia reale.

Adelaide Cottage fonte Wikipedia

L’Adelaide Cottage, dependance piccola ma confortevole

L’Adelaide Cottage è composto da quattro camere da letto e non prevede la possibilità di avere del personale di corte. Kate e William vivranno una nuova normalità e staranno più vicino alla regina Elisabetta, reduce da alcuni problemi di salute. Per volontà dei duchi di Cambridge il prestigioso Cottage non ha subito alcuni lavori e questo per non pesare sui contribuenti.

La regina avrebbe voluto donare il cottage a Herry e Meghan come regalo di matrimonio ma il principe Andrea si è opposto per averlo per se, ma oggi che il futuro re del regno lo ha scelto come dimora non avrà nessuna possibilità di prenderne possesso.

Gestione cookie