Roberto Mancini ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ lancia una ‘frecciata’ a Gigio Donnarumma. Ecco le sue dichiarazioni.
Il rapporto tra Gigio Donnarruma e Mancini è stato sempre ottimo, ma le ultime prestazioni hanno lanciato un piccolo segnale di allarme per il portiere del PSG. Ne è consapevole il commissario tecnico azzurro che, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport riportata da Libero, si è detto pronto ad aiutare il suo portiere.
“Quando sei così giovane e giochi poco può capitare di essere un po’ più affaticato mentalmente e poco lucido – ha detto Mancini – ora non gli dirò di non giocare con i piedi, ma di fare più attenzione perché ci sono volte in cui non si può. Soprattutto se incontri una squadra forte come la Germania e in squadra hai gente molto giovane e che non ha mai giocato insieme in questo anno“.
In questa intervista Mancini ha parlato anche della situazione di Zaniolo. “Lui deve capire la fortuna che l’ha accompagnato – ha detto il ct azzurro – in un lampo ha avuto la possibilità di giocare con la Nazionale e con la Roma. Ora non può assolutamente perdere tempo e occasioni, ma soprattutto non sfruttare le qualità che ha“.
Il commissario tecnico dell’Italia si è proiettato anche sul momento della sua Nazionale: “Io ho un obiettivo da quando sono diventato ct: vincere Europeo e Mondiale. Lo scorso anno con la coppa in mano pensavo che magari riuscivamo a conquistare un successo dietro l’altro, ma vuol dire che il Qatar non era quello giusto. Ma sono certo che in futuro lo vinceremo“.
“Quanto successo in Inghilterra – ha aggiunto Mancini – è stato un miracolo. Sono stati tre anni e mezzo importante. Perché magari in quel mese va tutto bene, ma non stiamo parlando del nostro caso. Siamo arrivati alla competizione con un percorso preciso e questo ci ha permesso di ottenere un risultato importante“. Ed ora è pronto a ripartire per cercare di conquistare il Mondiale.