Anche i vip d’estate temono la prova costume; tra un dubbio e l’altro Nancy Brilli ha sfoggiato una silhouette mozzafiato
Nancy Brilli, pseudonimo di Nicoletta Brilli, è un’attrice italiana, amata sia professionalmente che umanamente: sempre sorridente, con la battuta pronta ed un fisico da fare invidia anche a 58 anni (compiuti ad aprile). In un’epoca in cui l’aspetto conta più della sostanza delle persone, la Brilli ha lanciato un messaggio significativo.
Quando ormai manca poco alle ferie, o magari qualcuno è già in vacanza, il problema della prova costume si fa sentire: in tanti infatti provano rimedi last-minute per mostrare una forma fisica almeno decente, ma Nancy Brilli attraverso il suo account Instagram ha rassicurato i suoi numerosi followers circa le imperfezioni che ogni essere umano può avere.
L’attrice fa da ‘testimonial’ alla body positivity e sui suoi social si lascia andare ad un commento importante, magari utile a tutte le persone insicure. La Brilli posta un video in cui si mostra in costume ed aggiunge una didascalia che va contro ogni forma di bodyshaming.
“Il costume da bagno me lo metto, non me le metto?”, inizia così il post di Nancy, che poi prosegue: “Fammi vedere bene, dietro come sta? Copre abbastanza? È adatto alla mia età?Mi fotograferanno mentre salgo sbilenca sul gommone, mentre mi cambio con quello asciutto, sembrerò storta, vecchia, grassa, magra, cellulitica, moscia, sembrerò… uff….una vita, così. E guarda com’è senza trucco, e sarà tutta rifatta e in fondo non è niente di che, però invece è ancora carina, e.. sai che ti dico? Ho deciso. A me l’aria aperta piace, il sole fa bene alla schiena, e tanti saluti. Quanti si sono fatto questi stupidi problemi? Facciamo che basta così?”.