Sky%2C+presentati+i+palinsesti%3A+calcio%2C+sport%2C+ma+anche+tanto+intrattenimento
notiziecom
/2022/07/15/sky-presentati-i-palinsesti-calcio-sport-ma-anche-tanto-intrattenimento/amp/
Cronaca

Sky, presentati i palinsesti: calcio, sport, ma anche tanto intrattenimento

Published by
Mauro Simoncelli

La tv a pagamento ha presentato i palinsesti del prossimo autunno, all’insegna della diversificazione e del coraggio di sperimentare

Alessio Viola, noto volto della tv via satellite, è stato affiancato sul palco dai dirigenti del gruppo e dai protagonisti della nuova stagione. Spazio alle numerose novità sul fronte serie tv con una pioggia di riconferme per il mondo dell’intrattenimento, ma anche qualche assenza a sorpresa.

Sky tv ha presentato i nuovi palinsesti 2022-23

Il grande calcio, tutto il grande sport possibile, ma anche tanti show, sono previste infatti le nuove stagioni degli spettacoli più amati dagli abbonati, da Masterchef a Pechino express, fino ad un rinnovato X Factor. A sorpresa mancherà dal nuovo palinsesto Italia’s got talent. 

Una tv giovane con ancora tanta voglia di sperimentare

Mancava solo Sky a dover presentare la nuova stagione televisiva e l’emittente satellitare ha scelto una suggestiva location romana per svelare alla stampa i progetti della prossima stagione tv. Il conduttore Alessio Viola è stato affiancato sul palco dai dirigenti del gruppo e dai protagonisti della nuova stagione e sono tante le novità in cantiere. Spazio alle numerose novità sul fronte serie tv e tante riconferme per il mondo dell’intrattenimento. Aprendo subito il capitolo degli show, a partire da settembre c’è “100% Italia” su Tv8, il canale free to air di Sky, condotto da Nicola Savino, a tavola si potrà trovare ancora l’ispirazione con “MasterChef Italia” con tutti i giudici della passata stagione confermati. E poi entra nella sua seconda stagione lo show rivelazione dell’anno con “Quelle brave ragazze”, Mara Maionchi, Sandra Milo, Orietta Berti. Riserbo assoluto, naturalmente, sull’itinerario che attende le coppie di viaggiatori di “Pechino Express” con Costantino della Gherardesca sempre alla guida.

Un X Factor rivoluzionato

Parola d’ordine a Sky “Show inclusivi, spettacolari e contemporanei”, e allora il primo a provare a rilanciarsi del tutto sarà “X Factor“. La sedicesima edizione del talent show andrà in onda dal 15 settembre con le audizioni, e sarà rivoluzione totale. Lo show che ha lanciato tanti talenti nella musica, che ha fatto scoprire al grande pubblico i Maneskin che proprio da quel palco spiccarono il primo volo verso un successo oggi planetario, vedrà in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico  alla conduzione Francesca Michielin, come detto ribaltone totale. Assente a sorpresa invece dai palinsesti “Italia’s got talent“ fermato, a quanto detto dalla dirigenza, per concentrare tutti gli sforzi proprio su X Factor.

Una serie tv sul calciomercato

Moltissime le novità in arrivo tra cui la serie Sky original “Il Grande Gioco” con Francesco Montanari che torna, a novembre, 14 anni dopo “Romanzo criminale”, nei panni di Corso Manni. La serie racconterà il mondo del calciomercato e dei procuratori sportivi partendo dal protagonista, un grande procuratore calcistico poi caduto in disgrazia che vedrà anche Giancarlo Giannini nel cast. Grandi autori, grandi storie e i volti più amati, resterà questo il tratto distintivo di Sky nelle nuove produzioni originali, nel 2023 il pubblico potrà godersi “Call My Agent-Italia“, adattamento del cult francese Dix Pour Cent. “L’Arte della Gioia” segnerà anche il debutto assoluto da regista di una serie tv di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza ambientato nella Sicilia rurale dei primi del 1900, “Petra 2” con Paola Cortellesi e il ritorno di “Romulus”.

Film per tutti

Offerta completa e inedita con oltre 200 prime visioni all’anno, Sky Cinema accoglierà infatti sui suoi canali i titoli più attesi: “Uncharted“, con Tom Holland e Mark Wahlberg, “Matrix Resurrections“, a settembre, che vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo, il film drammatico “Cry Macho – Ritorno a casa“, firmato da Clint Eastwood, ad agosto, e il disaster movie con Halle Berry e Donald Sutherland “Moonfall“. E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema: quella di Spider-Man con l’ultimo blockbuster campione di incassi “Spider-Man: No way home” disponibile dal 15 luglio, ma anche quelle di “Harry Potter”,”Star Trek”, e “Jurassic World”.

Tutto lo sport possibile

E poi ovviamente tutto il calcio possibile e il grande sport: tutti i motori a due e quattro ruote, con Formula1, MotoGP e Superbike,  il calcio europeo con Europa League e Conference League, la Premier League, la Bundesliga, 3 partite del campionato di Serie A, oltre tutta la Serie B. Poi il grande tennis, la pallavolo, il basket e  tutti gli sport americani

Published by
Mauro Simoncelli