Amber+vs+Depp%2C+appello+respinto%3A+lei+condannata+a+pagare
notiziecom
/2022/07/16/amber-vs-depp-appello-respinto-lei-condannata-a-pagare/amp/
Cronaca

Amber vs Depp, appello respinto: lei condannata a pagare

Published by
Mauro Simoncelli

È stata respinta la richiesta dell’attrice di dichiarare nullo il processo per diffamazione in cui aveva perso contro l’ex marito 

Dopo essersi conosciuti sul set del film The Rum Diary, i due attori Jonny Depp e Amber Heard si sono sposati nel 2015, ma il loro matrimonio è durato pochi mesi. Da anni si rivolgono dure accuse reciproche e tra un verdetto e un appello, ora è arrivata la sentenza definitiva.

Amber Heard contro Jonny Depp, l’ultimo atto del processo – ANSA foto

L’ultima dura battaglia legale è stato l’ennesimo scontro tra i due da quando l’attrice ha chiesto il divorzio nel 2016. Da allora, entrambi si sono rivolti dure accuse e la loro storia è finita nelle aule di diversi tribunali.

Condannata a pagare

Mercoledì una giudice americana ha respinto la richiesta dell’attrice Amber Heard di dichiarare nullo il processo per diffamazione che oltre un mese fa aveva coinvolto lei e il suo ex marito, l’attore Johnny Depp. Nel processo, che ha avuto grande risalto mediatico, la Heard aveva perso ed era stata condannata a pagare a Depp 15 milioni di dollari di risarcimento per i danni, ridotti poi a 10,35 milioni. All’inizio di luglio gli avvocati di Heard avevano chiesto l’annullamento del processo, ma la giudice Penney Azcarate ha scritto nell’ordinanza che “non ci sono prove di frode o illecito”.

Una storia d’amore tormentata

Johnny Depp e Amber Heard si sono conosciuti nel 2009 sul set di The Rum Diary, film uscito nelle sale nel 2011. Nella pellicola, lui recitava la parte di un giornalista squattrinato che incontrava Chenault, il personaggio di Heard, e iniziava con lei una relazione alle spalle del suo fidanzato. L’inizio della love story non è precisa, ma dovrebbe essere collocata tra la fine del 2011 o l’inizio del 2012, quando si venne a sapere che era finita la storia dell’attore con Vanessa Paradis, attrice francese cui era legato da 14 anni e con cui aveva avuto due figli, e nell’aprile del 2014 Amber Heard mostrò un anello di fidanzamento durante un’intervista. Le nozze vennero celebrate nel 2015, in due differenti occasioni, prima con una cerimonia privata nella propria casa di Los Angeles, poi replicate nuovamente alle Bahamas.

Published by
Mauro Simoncelli