Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 16 luglio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 16 luglio. De Ligt sempre più vicino al Bayern Monaco. Attesa per Dybala.

Un sabato di riflessione dal punto di vista di calciomercato. Le squadre in questo weekend sono impegnate in amichevoli ed è l’occasione per fare il punto della situazione anche sui rinforzi da prendere.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 16 luglio

A tenere banco è sempre la questione Dybala. Al momento sembra essere un duello tra Roma e Napoli per l’argentino. L’Inter un po’ fuori dai giochi visto il no di Dzeko alla cessione e le difficoltà a trovare un’intesa con Sanchez per la rescissione. Settimana prossima che per i nerazzurri sarà decisiva sia per Bremer che per la cessione di Skriniar.

Anche in casa Milan e Juventus poco da segnalare. Maldini e Massara hanno seguito la squadra a Colonia per poi fare un punto con Pioli mentre i bianconeri attendono il nuovo incontro con il Bayern Monaco per de Ligt. Per la sostituzione si valutano Bremer e Milenkovic.

La Lazio continua il corteggiamento a Provedel (Silvestri l’alternativa). In uscita c’è sempre Muriqi. In casa Roma si aprono gli spiragli per un rinnovo con Zaniolo. Il Napoli, che settimana prossima quasi sicuramente cederà Petagna al Monza, non ha ancora sciolto le riserve sul sostituto di Kalidou Koulibaly.

Sfida a due per Aramu, l’Atalanta su Sadiq

Aramu
La Sampdoria e l’Empoli si sfidano per Aramu del Venezia © Ansa

L’Atalanta continua a seguire Pinamonti, ma ha messo gli occhi anche su Sadiq dell’Almeria. La Sampdoria è pronta a sfidare l’Empoli per Aramu (sul giocatore c’è anche il Brescia). La Cremonese è vicina a Pickel del Famalicao.

Il Lecce continua a seguire Maksimovic del Genoa mentre Sassuolo è sempre più vicino alla cessione di Scamacca (è sfida a due tra West Ham e PSG). Il Verona ha ormai definito Henry, il Torino segue da vicino Reinier del Real Madrid. La Salernitana potrebbe sondare il terreno per Diawara della Roma.

All’estero da segnalare il passaggio di Lewandowski dal Bayern Monaco al Barcellona. Da segnalare che i bavaresi hanno anche ufficializzato il rinnovo di Gnabry.

Gestione cookie