L’ex frontman dei Lunapop si divide tra più case, ecco in quale vive principalmente
Cesare Cremonini è un cantautore, attore e scrittore italiano, per anni frontman del gruppo italiano Lùnapop, band che ha riscosso un grandissimo successo con l’album ‘Squérez?’ nel 1999, vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Nel 2002 il gruppo si è sciolto e Cremonini ha proseguito in solitaria la sua carriera musicale.
Da ‘Buon viaggio’ a ‘Logico #1’, passando per ‘La nuova stella di Broadway’ e ‘La ragazza del futuro’, il cantante è sempre rimasto sotto ai riflettori, vantando un seguito importante di fans, che hanno continuano a seguirlo anche nella carriera da solista. Come vip che si rispetti, anche la sua vita privata suscita molto interesse nei suoi followers, così vediamo nello specifico quante case ha e dove vive principalmente.
Il cantante, riporta immobiliare.it, avrebbe dichiarato di abitare a Bologna in un palazzo arancione che si affaccia sull’asilo dove giocava da bambino. L’abitazione si trova in “un ex convento da cui hanno ricavato appartamenti e perfino una scuola: io ci ho fatto anche le medie, qua. Lancio un’occhiata là fuori e mi rivedo bambino, mi piace. Per questo ho comprato due camere quassù. L’anno scorso ho acquistato tutto il piano”.
“Mi sento un privilegiato perché vivo in una casa sui colli bolognesi”, ha dichiarato Cremonini. L’aneddoto vuole che Cesare abbia scritto una delle sue intramontabili hit “Vorrei” proprio nella sua casa di infanzia a Maratea. In uno suo post di Instagram, ricorda il terrazzino che si affaccia sul centro di Fiumicello, immortalando una lussureggiante bouganville che fa da cornice alla casa e contrasta perfettamente il muro bianco dell’abitazione. Non c’è dubbio quindi che principalmente il cantante si muova nella sua Bologna, senza però dimenticare anche i posti del cuore legati alla sua giovanissima età.