Mourinho, la figlia Matilda realizza gioielli che piacciono alla Royal Family: “Non sono normali” – FOTO

La ragazza ha 25 anni e vive a Londra: “Ecco i consigli mirati che mi ha dato mio padre”.

Nei giorni scorsi è stata nella Capitale e ha presentato il suo brand Matilde Sustainable Jewellery al Phygital Sustainability Expo. Matilde Mourinho, figlia di José, allenatore della Roma, ha scelto di non usare il cognome nella sua linea di gioielli.

José e Matilde Mourinho
José Mourinho, insieme a sua figlia Matilde: la ragazza di 25 anni ha presentato a Roma le sue realizzazioni (Instagram)

In questo modo ha pensato di poter dimostrare meglio il frutto della sua passione e del suo talento. Non sono gioielli “normali”, parliamo di diamanti sintetici, creati in laboratorio con un design più contemporaneo. Sono più piccoli, duttili e interscambiabili. La ragazza ha raccontato i consigli del padre: “Mi ha detto sempre di credere in me stessa, prendendo seriamente il lavoro e cercando di essere sempre molto, molto organizzata”. Matilde ha 25 anni ed è laureata con master al Condé Nast College of Fashion & Design. La tenacia l’ha ripresa dal babbo: “Volevo creare un prodotto facilmente acquistabile dalle ragazze della mia età, un oggetto del desiderio che fosse contemporaneamente emblema di sostenibilità e accessibilità”.

Ha 25 anni e vive a Londra: “Non vedo mio padre come un eroe”

Matilde Mourinho
Matilde Mourinho ha detto sul suo lavoro: “Mio padre mi ha dato pochi consigli mirati. Volevo creare un prodotto sostenibile e accessibile” (Instagram)

Matilde Mourinho vive a Londra, dove il padre ha allenato Chelsea e Tottenham. Ha dichiarato amore alla capitale inglese per la sua “libertà e normalità“. Sul rapporto con il padre ha detto: “Non lo vedo come un eroe, né come una persona inarrivabile. Parliamo di un uomo normalissimo”. Le sue boutique si trovano anche online. Legata alla Royal Family, alle sue creazioni si è interessata addirittura la duchessa di Cambridge e moglie dell’erede al trono di Albione. “Peccato – ha raccontato Matilde – perché doveva indossare alcune mie creazioni ad una manifestazione, invece all’ultimo momento è saltato tutto. Spero di avere presto un’altra chance”.

Gestione cookie