Lewandowski è un calciatore del Barcellona, e arrivano cifre e dettagli: ora le mosse in sospeso si sbloccano e il mercato entra nel vivo.
La telenovela dell’estate è arrivata all’epilogo tanto atteso dai tifosi blaugrana. Robert Lewandowski è un calciatore del Barcellona dopo l’affondo deciso che si è trasformato in un clamoroso affare.
L’esperienza del bomber polacco al Bayern Monaco, iniziata nell’estate del 2014, si chiude con numeri da record. In 375 partite con la casacca del club tedesco, il bomber ha messo a segno 344 reti più 72 assist. I numeri hanno convinto il Barcellona, e le cifre, oltre alla volontà dell’attaccante di cambiare aria, sono state determinanti in una trattativa già chiusa. Lewandowski domani dovrebbe volare in Spagna e firmare il contratto. Al Bayern vanno invece 45 milioni più altri 5 di bonus. La firma, fino al 2025, dovrebbe arrivare dopo le visite mediche, previste sempre domani. L’affare è quindi da considerarsi chiuso, e sblocca il mercato anche per tanti club di Serie A, che attendevano la notizia di un trasferimento clamoroso.
Con i 50 milioni in arrivo il Bayern Monaco potrà dare l’assalto definitivo a De Ligt. La Juventus attendeva il colpo per capire le reali intenzioni dei bavaresi. Quel rilancio che potrebbe trasformarsi nell’addio dell’olandese ai bianconeri è quindi atteso a breve, e in casa Juve l’attesa cresce per capire come sostituire eventualmente il difensore. Si innesca quindi un vero e proprio domino fra tanti club che hanno la necessità di giocare d’anticipo.
Lo farà l’Inter, che ha intensificato i contatti con Bremer per chiudere già lunedì ed evitare l’inserimento della Juventus. Potrebbe farlo quindi anche il Napoli, che segue Milenkovic, piano B sempre dei bianconeri. E intanto in casa Juve guardano con interesse a Pau Torres, ma l cifra chiesta dal Villarreal resta altissima. Saranno giorni caldissimi quindi quelli che apriranno la prossima settimana. Il Bayern dovrà uscire allo scoperto, la Juve rispondere con l’assalto al centrale e l’Inter definire tutto con il brasiliano del Torino, che potrebbe anche rappresentare l’ultimo colpo e probabilmente una chiusura definitiva nei contatti con Dybala. Anche l’argentino potrebbe rientrare quindi in un domino di mercato che si trasformerebbe in un invito per la Roma. La Joya è uno obiettivo più che concreto per Mourinho, in una settimana, la prossima, che si preannuncia scoppiettante.