Ad essere interessate le zone periferiche della capitale, nel quartiere della Pisana e il Parco della Tenuta dei Massimi
Non c’è pace per Roma. Continua a bruciare la Capitale. Un altro incendio di vaste dimensioni si è sviluppato nel primo pomeriggio di domenica in zona Pisana, tra via di Bravetta e via dei Colli Portuensi. A prendere fuoco un’area boschiva. Il fumo è visibile fino a via Ostiense. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia locale di Roma Capitale.
Sabato a bruciare era stato San Polo dei Cavalieri, comune in provincia della Capitale. I vigili del fuoco avevano evacuato alcune famiglie in via Roma e in via Liberata a causa delle fiamme vicino alle abitazioni. È stato richiesto anche il supporto dell’elicottero il quale sta raggiungendo la zona maggiormente colpita dal rogo.
Varie squadre dei vigili del Fuoco sono al lavoro, con anche un elicottero. Sul posto anche personale della Protezione Civile. A prendere fuoco, da quanto si apprende, sarebbero state delle sterpaglie e un’area boschiva. La colonna di fumo è visibile da Via dell’Acquafredda fino a via Ostiense. Oltre ai vigili del fuoco, è intervenuta anche la polizia locale di Roma Capitale. Come rende noto Roma Mobilità, via della Pisana è chiusa a causa dell’incendio all’altezza di via del Ponte Pisano. Il traffico viene deviato su via del Ponte Pisano e via di Brava. La linea bus 808 è bloccata sul posto.
Una settimana fa circa l’altra grande incendio anche se in un’altra zona della capitale. Era l’11 luglio quando alla Pisana, vicino al Consiglio Regionale Lazio era scoppiato un altro incendio. La nube di fumo era stata vista fino a Monteverde. Il rogo era intorno alle 18. Intervenute diverse squadre dei pompieri e della Protezione Civile. e fiamme avevano interessato la vegetazione, senza rappresentare un rischio per le abitazioni.