La+%26%238216%3BCorsa+de%E2%80%99+Noantri%26%238217%3B%2C+verso+un+ritorno+alla+normalit%C3%A0%3A+al+via+la+gara+podistica+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/07/17/corsa-de-noantri-ritorno-normalita-via-gara-podistica-video/amp/
Cronaca

La ‘Corsa de’ Noantri’, verso un ritorno alla normalità: al via la gara podistica [VIDEO]

Published by
Arianna Di Pasquale

La Corsa de’ Noantri è tornata quest’oggi ad arricchire una delle più importanti ricorrenze popolari di Roma

Dopo due anni di stop per via della pandemia, è tornata quest’oggi, domenica 17 luglio, la “Corsa de’ Noantri”, la gara podistica legata al calendario degli eventi in programma per la “Festa de’ Noantri”. L’immancabile appuntamento dello storico rione romano di Trastevere in cui si celebra, tra le altre cose, la Madonna de’ Noantri, quella chiamata dai romani “Fiumarola”: la statua della Vergine Maria in legno di cedro fu rinvenuta nel fiume Tevere nel 1535.

Corsa de noantri

Il numero dei partecipanti è in continuo aumento: nel 2019 furono oltre 600 i podisti alla partenza e a tagliare per primo il traguardo fu Rafal Andrzej Nordwing dell’Asd LBM Sport Team con il tempo di 21:57. Tra le donne, Lucia Mitideri (Atletica Acqua Acetosa) con il tempo di 24:58. La corsa, sotto l’egida Fidal, è organizzata dall’Associazione ‘del Belli in Trastevere’, con il supporto di ASI e il patrocinio di Roma Capitale e del Municipio I. Di seguito la partenza di questa mattina:

Published by
Arianna Di Pasquale