Dramma+a+Firenze%2C+ex+rugbista+morto+in+albergo%3A+cosa+%C3%A8+successo
notiziecom
/2022/07/17/firenze-ex-rugbista-morto-cause-indagini/amp/
Cronaca

Dramma a Firenze, ex rugbista morto in albergo: cosa è successo

Published by
Francesco Spagnolo

Un ex rugbista inglese è morto in albergo a Firenze. La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire quanto successo.

E’ finita in tragedia la vacanza di un ex rugbista inglese e la sua compagna a Firenze. Come raccontato da Libero, il 41enne è stato trovato morto nella sua camera di albergo nella giornata di sabato 16 luglio mentre la compagna è attualmente ricoverata in ospedale con varie ferite. La donna non è in pericolo di vita, ma gli inquirenti non sono ancora riuscita ad interrogarla anche per via delle difficoltà linguistiche.

Un ex rugbista è morto a Firenze: ecco la ricostruzione © Ansa

Sono in corso comunque le indagini per cercare di capire la dinamica di questa tragedia. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un gioco erotico finito male, ma si preferisce non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Il magistrato, inoltre, potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo dell’uomo per confermare che il decesso è avvenuto a causa di un infarto.

La ricostruzione

I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso © Ansa

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, la coppia era arrivata venerdì a Firenze per una breve vacanza. Un periodo di riposo che, come detto in precedenza, si è trasformato in tragedia proprio nella loro prima notte nell’hotel del capoluogo toscano.

A chiamare i soccorsi è stata la compagna. Il personale sanitario è arrivata immediatamente sul posto, ma per l’ex rugbista ormai non c’era più niente da fare. La donna, invece, è stata trasportata in ospedale con varie ferite, ma non è in pericolo di vita.

La pista privilegiata dagli inquirenti è quella di un gioco erotico finito male. Ma resta anche l’ipotesi di una lite finita male visto le ferite e la presenza di segni di colluttazioni sul corpo dell’uomo.

Sono in corso le indagini e gli investigatori nelle prossime ore dovrebbero ascoltare la donna per provare a ricostruire meglio quanto successo. Dichiarazioni che saranno fondamentali per capire la dinamica di questa tragedia avvenuta in un albergo di Firenze nella notte tra venerdì e sabato.

Published by
Francesco Spagnolo