Meteo fin troppo pazzo, fenomeno incredibile: mai accaduto prima ad ora

Il meteo è decisamente fuori controllo. Si tratta della prima volta che si verifica un episodio del genere che ha suscitato l’interesse da parte di moltissime persone che ancora si chiedono come sia potuto accadere una cosa del genere: un fenomeno che annunciarlo inquietante è assolutamente troppo poco

Meteo decisamente fuori controllo: fenomeno mai accaduto
Meteo fuori controllo (Ansa Foto)

In questo momento stiamo attraversando (molto probabilmente) una delle estati più calde di sempre. Ed è esattamente così. Non solamente il nostro paese, ma anche altri luoghi dove le temperature stanno raggiungendo vette altissime, provocando non pochi problemi a soggetti fragili ed altro. E’ vero che siamo nel bel mezzo dell’estate e deve fare caldo, ma queste temperature prima ad ora non erano mai state raggiunge negli ultimi anni.

Infatti bisogna andare indietro di un bel po’ di tempo per vedere cose del genere. In questo articolo, però, parleremo di tutt’altro e che merita di essere menzionato. Tanto è vero che se ne sta discutendo fin troppo. Si tratta di un fenomeno abbastanza inquietante. Si tratta della prima volta che si verifica nella storia. Non è mai accaduto e questo ha provocato l’interesse di tantissime testate giornalistiche estere che ne stanno parlando.

Meteo, a San Francisco piovono acciughe: fenomeno inquietante

A San Francisco piovono acciughe
Acciughe (screenshot video YouTube)

Ci troviamo negli Stati Uniti D’America, precisamente a San Francisco, dove dal cielo non piove acqua, neve, grandine o altro. Bensì acciughe. No, non ci siamo sbagliati: è tutto vero. Tanto è vero che questo fenomeno sta andando avanti da almeno un mese, scatenando l’ira e la frustrazione da parte degli abitanti che davvero non ne possono più. All’esterno delle loro abitazioni ci sono pesci.

A quanto pare si tratta del cambiamento climatico e le basse temperature che si stanno registrando nelle acque del ‘Bay Area‘. L’abbassamento delle acque ha provocato l’aumento di plancton (comprende il complesso di organismi acquatici galleggianti che, non essendo in grado di dirigere attivamente il loro movimento, vengono trasportati passivamente dalle correnti e dal moto ondoso). Di conseguenza, a far visita alla popolazione, molti pellicani che hanno sentito l’odore del cibo e si sono fiondati subito.

Gestione cookie