Arriva il momento dell’epilogo del Paris Major, che per la prima volta nel circuito non proporrà la sfida tra la coppia numero uno del ranking e quella composta da Di Nenno e Navarro. Saranno i due argentini a provare a mettere in dubbio il dominio tutto spagnolo
Sarà una finale inedita per questo circuito, quella della prima edizione del Greenweez Paris Premier Padel Major, in programma oggi alle 15. La coppia tutta spagnola Alejandro Galan e Juan Lebron, al terzo epilogo consecutivo su tre dopo quelli di Doha e Roma, se la vedrà contro quella argentina composta da Federico Chingotto e Juan Tello. I due argentini sono la vera novità, visto che in passato erano sempre stati Martin Di Nenno e Francisco “Paquito” Navarro a giocarsi il torneo del circuito Premier Padel contro i numeri 1 del ranking, vincendo a Doha e uscendo sconfitti in Italia.
Lo spagnolo e l’argentino sono stati eliminati proprio ieri in semifinale in due set (7-6 6-3) da Chingotto e Tello, mentre nell’altra partita di qualificazione le teste di serie n.1 hanno letteralmente surclassato Pablo Lima (BRA) e Franco Stupaczuk (ARG), vincendo la partita 6-1 6-0 in appena 40 minuti, dando un’incredibile dimostrazione di forza che li proietta al massimo della condizione verso l’appuntamento di oggi.
Il programma e i risultati
Questo sarà preceduto da una partita d’esibizione con inizio fissato alle ore 13, in cui sul Court Philippe Chatrier del Roland Garros si affronteranno due coppie vip: da un parta Cyril Hanouna e Benjamin Tyson, dall’altra Arnaud Clement e Silvayn Wiltord. Un piccolo antipasto prima del piatto forte.
Ecco i risultati delle semifinali:
- A. Galan / J. Lebron (ESP/ESP, N°1) d. P. Lima / F. Stupaczuk (BRA/ARG, N°3) 6-1 6-0
- F. Chingotto / J. Tello (ARG/ARG, N°4) d. M. Di Nenno / F. Navarro (ARG/ESP, N°2) 7-6 6-3