Ami le borse ma hai paura che il prodotto non sia originale? Ecco qualche indicazione per capire il valore dell’accessorio da acquistare
La borsa è un accessorio al quale, soprattutto le donne, rinunciano a fatica: sia per la sua comodità che per la voglia di esibirne una adatta ad ogni look. Per essere glamour infatti si tende sempre ad averne una per ogni occasione: dalla più piccola alla più grande, griffata o meno, sempre rigorosamente in tinta con l’outfit del giorno.
Nello specifico la borsa di marca è molto ricercata ed anche, chiaramente, molto costosa. E’ bene quindi saperla scegliere bene, diffidando dalle imitazioni che negli ultimi tempi sono sempre più gettonate. Timgate.it elenca una serie di fattori da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, il principale riguarda la cura dei dettagli: i contraffattori infatti non li curano, tant’è che zip, fibbie e cinture risultano spesso di bassa qualità.
Ogni borsa, ed in particolare ogni brand, ha le sue peculiarità: le Gucci sono quelle maggiormente contraffatte per riconoscere le originali basta fare attenzione al materiale con cui sono realizzate, che deve essere pelle al 100%. I manici inoltre non devono essere incartati e le G di Gucci devono formare una mezza piramide rovesciata. Per le Fendi esiste un trucco molto semplice per scoprire se sono originali o meno: presentano sempre un ologramma di sicurezza con un codice, che viene stampato anche su una striscia di pelle cucita al suo interno.
Le borse Prada originali hanno, invece, il logo del marchio impresso su un triangolo rovesciato e la seconda gambetta delle lettera A più grande della prima. Per capire invece se le borse di Hermés sono originali o contraffatte come prima cosa bisogna guardare il prezzo, che di solito va oltre il migliaio di euro, ed inoltre solitamente è necessario registrarsi su una specifica lista d’attesa per acquistarne una. Il modello Speedy di Louis Vuitton è il più imitato al mondo attenzione massima quindi a questi dettagli: nelle borse originali non è presente un codice seriale, vantato invece dalle versioni contraffatte; un lato della borsa deve inoltre avere il monogramma rovesciato, visto che il brand punta a rendere ogni borsa un pezzo unico ed infine le lettere del logo LV sono simmetriche, non sono mai tagliate da cuciture e cerniere ed il colore della pelle si scurisce solo con il passare del tempo.