Calciomercato, colpo de Ligt per il Bayern Monaco: le cifre dell’affare

Matthijs de Ligt è virtualmente un giocatore del Bayern Monaco. Il giocatore è atteso in Germania per le visite mediche. I dettagli dell’affare.

Matthijs de Ligt è ormai un giocatore del Bayern Monaco. Dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo della Juventus, l’olandese ha spinto per il trasferimento in Germania e nelle scorse ore il club bianconero ha dato il via libera all’affare per consentire di chiudere nel giro di pochi giorni per il sostituto.

de Ligt
de Ligt è ad un passo dal trasferimento al Bayern Monaco

Come riferito dalla stessa Bild, il centrale olandese è atteso in serata a Monaco per sottoporsi nella giornata di domani alle visite mediche e successivamente firmare un contratto di cinque anni con il club bavarese a 10 milioni di euro a stagione.

La cessione dell’ex Ajax, inoltre, porta nelle casse della Juventus ben 80 milioni. 75 è la cifra che il Bayern Monaco sborserà subito mentre gli altri 5 sono bonus facilmente raggiungibili ed arriveranno ai bianconeri nei prossimi mesi.

Calciomercato Juventus, è caccia al sostituto di de Ligt

Bremer
Bremer è l’obiettivo numero uno per sostituire de Ligt © Lapresse

La partenza di de Ligt obbliga la Juventus ad intervenire sul calciomercato e, secondo quanto riferito da Tuttosport, la dirigenza bianconera spera di regalare il nuovo rinforzo già entro mercoledì, giorno della partenza di Bonucci e compagni per la tournée americana.

Il nome in cima alla lista è sicuramente Bremer, ma il brasiliano sembra essere ad un passo dall’Inter e per questo motivo la Juventus guarda le alternative. Gli altri profili molto apprezzati sono sicuramente quelli di Pau Torres e Gabriel, ma Villarreal e Arsenal sparano alto e per questo motivo è molto complicata immaginare una chiusura della trattativa nel giro di 48 ore.

Discorso completamente diverso, invece, per Milenkovic. Il serbo è da tempo in pressing sulla Fiorentina per la cessione e la trattativa potrebbe concludersi per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Vedremo se nelle prossime ore la Juventus deciderà di piazzare l’affondo per il centrale della Viola oppure si prenderà più tempo per valutare con attenzione il rinforzo giusto.

Senza dimenticare che, in caso di fumata nera tra Bremer e l’Inter, i bianconeri dovrebbero chiudere per il brasiliano già entro martedì e mettere da parte tutti gli altri nomi detti in precedenza.

Gestione cookie