Hai ancora i gettoni telefonici? Forse non lo sai, ma potresti essere “ricco”

Chi di voi ha ancora conservato, in un cassetto oppure in uno scatolo dei ricordi, i mitici gettoni telefonici? Sono in arrivo delle fantastiche notizie per voi visto che quello che avete potrebbe essere una grandissima fortuna. Svelato il motivo di tutto ciò

Gettoni telefonici potrebbero valere una fortuna
Gettoni telefonici (screenshot video YouTube)

Diciamoci la verità: siamo un po’ nostalgici dei bei vecchi tempi che sappiamo benissimo non potranno ritornare mai più. Ci verrebbe da dire: “Beato chi quei tempi se li è goduti al massimo”. Ed è esattamente così visto che, adesso, ci sono cose che sono state messe nel dimenticatoio. Oppure magari in uno scatolo dei ricordi. In questo caso, però, se avete conservato questi oggetti avete fatto più che bene.

Ovviamente ci stiamo riferendo ai gettoni telefonici che servivano appunto per chiamare un parente lontano o magari la fidanzatina/fidanzatino dell’epoca con la speranza che al telefono rispondesse proprio il soggetto desiderato e non il papà. Altro che cellulare e Whatsapp, all’epoca si faceva in questo modo. Per chi possiede ancora queste monete sono in arrivo delle fantastiche notizie.

Come riportato in precedenza, se avete conservato ancora questi gettoni dovete fare molta attenzione perché potreste avere una fortuna in casa e nemmeno lo sapevate. Quindi mettetevi comodi e leggete attentamente questo articolo. Poi subito di corsa ad andare a cercarli. Magari potrebbe uscire il vostro numero fortunato e non lo sapete.

Gettoni telefonici, occhio al numero identificativo: potrebbe valere una fortuna

Attenzione ai gettoni telefonici, potrebbero valere una fortuna
Gettone telefonico (screenshot video YouTube)

La notizia è di qualche giorno fa, ma solamente adesso si sta diffondendo. Collezionisti ed esperti sono pronti a sborsare cifre che non potete neanche immaginare affinché, nelle loro tasche, ricevano proprio questi oggetti considerati davvero importanti. Ricordiamo che il gettone è stato coniato, per la prima volta, a partire dal 1959. Realizzati in ottone, nel dritto presentano al centro su due righe la scritta “Gettone telefonico” (proprio come nella foto in alto).

Nella parte in basso c’è un ovale, con su scritto una data: sul rovescio, invece, l’immagine di un telefono. Nel 2001 sono stati messi definitivamente da parte. Da quel momento in poi sono diventati dei veri pezzi di antiquariato. Anche se, cosa più importante, bisogna vedere il numero identificativo che potete trovare sulle loro facciate. In particolar modo quelli che hanno queste sigle: 7502, 7706, 7803, 7901, 8011. Il valore di queste? Si può arrivare fino a 25 euro ciascuno. Invece coloro che hanno questa sigla 6504, 7110, 7304, 7412 e 7704 addirittura fino a 70 euro l’uno.

Gestione cookie