Giuntoli svela i motivi di una trattativa forse mai decollata fra il Napoli e Paulo Dybala. Il direttore sportivo ha parlato anche di Kim, Koulibaly e Deulofeu. E su Mertens e Osimhen…
Ha parlato proprio di tutto Cristiano Giuntoli. Lo ha fatto in maniera diretta, senza troppi giri, che in una fase in cui a Napoli i tifosi cercano risposte ai tanti punti interrogativi, è sempre un modo corretto di operare.
La domanda tanto attesa su Paulo Dybala è arrivata, ed è stata forse un assist per consentire al direttore sportivo di fare chiarezza. Quello che appariva come un match point in una partita vinta dalla Roma, sembra invece un discorso a senso unico. “Col passare del tempo pensavamo potesse essere una opportunità – ha chiarito il ds partenopeo –, ci abbiamo parlato, con gli agenti non con lui, ma abbiamo capito che per noi non era una opportunità, e forse neanche per lui”. Parole dirette che chiudono un capitolo aperto neanche per metà. Toccherà quindi valutare altre alternative, e in merito a Deulofeu e Kim, Giuntoli ha idee molto chiare. Il direttore sportivo del Napoli ha infatti affrontato i temi legati al mercato, ma anche quelli relativi ad alcuni elementi della rosa per i quali arrivano novità importanti.
Un breve passaggio su Koulibaly, che il Napoli “ha provato a coccolare nonostante la volontà di andare via”, e poi subito a parlare di mercato. L’obiettivo, in casa parteonopea, è evitare altri addii pesanti. Su Fabian Ruiz Giuntoli ha chiarito che i lavori vanno avanti e che il centrocampista è sereno. “Valuterà le opportunità di mercato e noi con lui – ha affermato il direttore sportivo -, ma vogliamo tenerlo a tutti i costi”. Per Meret invece sembra tutto fatto, e mancano solo le firme. Più complicata invece la vicenda relativa a Mertens. “Dries è un capitolo a parte del Napoli. Ciò che succederà in futuro non si può sapere, non è paragonabile agli altri”.
Spazio quindi alle domande sui possibili nuovi innesti. Anche in questo caso Giuntoli è stato molto diretto. Su Kim il direttore sportivo ha dichiarato di essere molto fiducioso. “Lo stiamo seguendo come altri, è un calciatore bravo, ma non posso dire di più”. Buoni segnali, così come per Deulofeu. “Il mister vuole giocare con il 4-3-3, e prendere Dybala voleva dire snaturare la sua idea. Il mercato offre opportunità e noi valuteremo”. Conferme anche sulle voci che riguardano Simeone. “Se ci fosse l’opportunità sicuramente ci butteremo addosso, ma al momento non vedo questa opportunità. Il mercato però è lungo”. Infine una indicazione su Osimhen, per il quale sembrerebbero esserci tanti club interessati, ma nessuna offerta concreta. “Il Bayern Monaco? Non abbiamo ricevuto notizie in tal senso – ha chiuso Giuntoli – non posso essere d’aiuto”.