L’attaccante francese ha timbrato due volte il cartellino nell’amichevole contro il Colonia e soprattutto ha reso orgogliosi la tifoseria rossonera.
Gol e spettacolo, Olivier Giroud. Ha fatto impazzire i tifosi del Milan soprattutto per l’esultanza: pugno battuto sul petto, indicando il tricolore conquistato nell’ultimo campionato anche grazie alle sue reti pesantissime, soprattutto contro il Napoli e nel derby con l’Inter.
Il numero 9 si è messo in mostra nell’amichevole contro il Colonia inventando due timbri d’autore. Il primo sfruttando un assist di tacco di Rebic: tocco sotto, morbidissimo, per saltare il portiere, poi palla sistemata comodamente in porta. L’esultanza significativa ha reso orgogliosi i tifosi del Milan: corsa e mano a indicare lo scudetto strappato in volata alla squadra di Simone Inzaghi. E anche un messaggio chiaro a tutte le dirette avversarie in vista dell’imminente ripartenza.
Poco dopo è arrivato il bis del bomber francese: contropiede orchestrato da Brahim Diaz, Giroud ha perso la mira dai 16 metri e ha infilato il pallone a giro sotto l’incrocio. Una leggera deviazione ha reso impossible l’intervento del portiere avversario.
Mica male come prova – durata un’ora, poi è stato sostituito da Andrei Coubiș – per sgranchirsi le gambe e ritrovare la confidenza con il gol. Il test con i tedeschi è finito 2-1 per la rete segnata in chiusura di match da Dietz (86′).