Non è ancora, ufficiale ma è confermata l’indiscrezione che Notizie.com aveva svelato tempo fa. L’attaccante argentino ha trovato l’accordo definitivo con la società giallorossa e presto si unirà con i nuovi compagni di squadra
Paulo Dybala è un giocatore della Roma. Non è ancora ufficiale, ma presto lo sarà. È stata così confermata la nostra esclusiva di qualche giorno fa, quando vi avevamo raccontato, tramite Enrico Camelio e Damiano “Er Faina”, che la società giallorossa e l’entourage del giocatore avevano trovato un accordo di massima. L’asso argentino vestirà la maglia giallorossa e firmerà un contratto quadriennale a circa 6 milioni di euro bonus inclusi a stagione. In più il prossimo anno avrà la possibilità di esercitare un’opzione per il quinto anno alle stesse condizioni. L‘ex calciatore della Juventus adesso andrà direttamente in Portogallo da Mourinho per aggregarsi alla squadra (ed è lì che effettuerà le visite mediche di rito), sarà nella Capitale quando i giallorossi rientreranno a Roma.
Dybala era da giorni spazientito e un po’ preoccupato per l’andamento delle varie operazioni che si susseguivano su differenti tavoli. L’Inter è stata la prima ad affacciarsi, Marotta ha incontrato i procuratori e aveva definito l’affare con tanto di accordo sull’ingaggio, a patto che l’organico nerazzurro si fosse asciugato un po’, soprattutto nel reparto avanzato.
Le tappe di una trattativa avviata settimane fa e terminata con successo anche grazie a Mou
Rispetto all’inizio, lo stesso Marotta, a distanza di tempo, è apparso più freddo e quasi distante, quindi i manager di Paulo si sono cominciati a guardare attorno, senza mai trascurare la Roma che, nonostante le parole di Totti, non si sarebbe mai ritirata dall’affare. Ma era normale, come spesso succede nel mercato, ascoltare le altre pretendenti, ovvero quelle squadre che avevano mostrato interesse nei confronti del giocatore. Ed ecco che spunta un viaggio a Madrid per capire le reali intenzioni dell’Atletico di Simeone. Gli spagnoli hanno presentato la loro offerta, circa 5 milioni per tre anni, più opzione per il quarto e quinto ma con cifre da rivedere in base alle prestazioni. “Grazie, ci risentiremo“, avrebbero detto i procuratori di Dybala.
La Roma non si è mai sfilata, anzi avrebbe fatto sentire spesso la propria presenza. Ma Dybala e il suo entourage hanno continuato le consultazioni fino a Napoli. Primo contatto una decina di giorni fa, poi un’altra telefonata la settimana scorsa, fino alla call di questo pomeriggio. Lo stipendio non era male, circa 6 milioni a stagione per quattro anni, ma appena si è toccato l’argomento dei diritti d’immagine, tutto sarebbe evaporato o quasi. L’ex juventino sfrutta molto i suoi diritti d’immagine, voleva tenerli quasi tutti per sé, ma col Napoli un discorso del genere se non è fuori luogo, poco ci manca. La Roma, intuito che poteva essere il momento giusto, si è rifatta sotto e ha affondato il colpo. La proposta è di 6 milioni a stagione per quattro anni più opzione per il quinto. Dybala ha detto sì ed è toccato ai giallorossi segnare il gol decisivo. Mourinho ha ottenuto l’acquisto top che tanto voleva. E la piazza già festeggia.