Ci troviamo a raccontare l’ennesimo episodio che ha colpito il paese americano. Ancora sangue negli USA, questa volta il tutto si è verificato all’interno di un centro commerciale: il bilancio è spaventoso
Purtroppo sembra essere diventata una abitudine. Anzi, una bruttissima abitudine. Si continua a sparare (ancora) negli Stati Uniti D’America. Questa volta ci troviamo in Indiana, precisamente a Greenwood, precisamente in un centro commerciale frequentato da moltissime persone della zona e non. A comunicare la notizia ci ha pensato direttamente il capo del dipartimento di polizia della città locale, Jim Ison. Purtroppo il bilancio è più che pesante: tre morti e due feriti in maniera grave.
A quanto pare, a fare fuoco, sarebbe stato un ragazzo di 22 anni che è stato prontamente ucciso dagli agenti che si trovavano proprio lì. Per attuare questo macabro piano il ragazzo ha utilizzato un fucile a canna. Poco dopo si è saputo che l’arma che possedeva era posseduta legalmente. Sul posto si sono recati immediatamente le ambulanze. Purtroppo per le vittime non c’è stato nulla da fare: una volta che sono arrivati sul luogo della tragedia hanno potuto constatare solamente la morte delle tre persone innocenti.
Numeri che fanno davvero pensare e che mettono molta paura. Secondo quanto riportano gli ultimi dati stilati da ‘Gun Violence Archive‘ pare che negli USA si siano verificati più di 350 sparatorie quest’anno. Subito dopo aver ucciso l’aggressore, le forze dell’ordine hanno fatto sgomberare il centro commerciale dove all’interno c’erano moltissime persone.
Sono partite immediatamente le indagini e si sta cercando di capire cosa abbia spinto al folle di compiere questa immotivata tragedia. Interrogazioni anche per coloro che hanno vissuto quelle terribili scena ed hanno cercato immediatamente riparo per non essere colpite dal killer che non ha avuto assolutamente pietà di quelle tre persone che hanno perso la vita.