Balotelli+vicino+al+ritorno.+Il+presidente%3A+%26%238220%3BLo+voglio%2C+%C3%A8+da+Pallone+d%26%238217%3BOro%26%238221%3B
notiziecom
/2022/07/19/balotelli-ritorno-presidente-pallone-oro/amp/
Sport

Balotelli vicino al ritorno. Il presidente: “Lo voglio, è da Pallone d’Oro”

Published by
Daniele Rocca

Nuova avventura in vista per l’ex attaccante di Inter e Milan. C’è un patron che impazzisce per lui: “Lo inseguo da tanto tempo”

Sempre più vicina l’ipotesi di un cambio di maglia per Mario Balotelli. Dopo l’esperienza all’Adana in Turchia, dove è andato molto bene (31 presenze e 18 gol), il centravanti della nazionale italiana potrebbe prendere in considerazione l’idea di cambiare nuovamente aria. Dipende solo da lui. C’è un club che farebbe di tutto per averlo in rosa: attualmente la sua clausola rescissoria è di circa 5 milioni di euro e può essere esercitata in ogni momento. Dipenderà dalla sua volontà e da quella di un presidente che lo vorrebbe in squadra dal 2016.

E’ l’ultimo match di Mario Balotelli con la maglia dell’Italia al Dall’Ara contro la Polonia (foto Getty Images)

Balotelli cambia squadra: giocherà ancora all’estero

Dopo sei anni di inseguimento potrebbe essere arrivato il momento giusto. Il presidente del Sion, Christian Constantin, ha ammesso di voler chiudere l’affare con Balotelli e portarlo finalmente a indossare la maglia del club elvetico. “È vero, parliamo con lui da settimane, ma al momento è impossibile fare previsioni sulle nostre possibilità di successo. Volevamo rimanere discreti e lavorare sottotraccia, ma le informazioni ovviamente sono uscite fuori in Italia. È un segnale che l’interesse è reciproco“, ha detto ai microfoni di Blick.

Balotelli potrebbe ritornare a giocare con il Monza in caso di A dei brianzoli © Lapresse

Non ha usato giri di parole il presidente del Sion, formazione allenata dall’ex calciatore dell’Inter, Paolo Tramezzani. La qualità e l’estro dell’attaccante classe 1990 non sono in discussione, come sottolineato più volte da Constantin. “Se si parla solo di talento, Mario aveva le carte in regola per vincere il Pallone d’Oro. Già nel 2016 avevo parlato di lui con Mino Raiola, ma poi si era messo d’accordo col Nizza“, ha concluso.

Published by
Daniele Rocca