Il club bavarese sogna il colpo a effetto per l’erede del centravanti polacco: si sta trattando con un club inglese.
Mane, de Ligt e… Il Bayern Monaco sogna in grande, perché il dominio in Bundesliga è ormai certificato, ma ora serve un ritorno in grande stile anche sul palcoscenico europeo. L’eliminazione patita dal Villarreal, in Champions, nel marzo scorso, ha lasciato il segno e ora in Baviera vogliono cambiare marcia. Se la filosofia, negli ultimi anni, prevedeva investimenti solo su prospetti giovani e un tetto ingaggi limitato rispetto ad altri giganti come City, PSG e Real, ora la musica sembra sul punto di modificarsi. Preso Mane dal Liverpool per 40 milioni (bonus compresi) e strappato De Ligt alla Juve per 80, la cessione di Lewandowski apre una voragine al centro dell’attacco.
Il Bayern Monaco guarda in Premier: piace il calciatore del Tottenham
Il polacco voleva il Barcellona e il Barça ha ottenuto, portando nelle casse del Bayern circa 45 milioni di euro in base fissa e cinque di bonus, coprendo solo in parte i 120 milioni spesi finora. Lewa porta soldi, ma lascia un vuoto. Come detto. Con lui se ne vanno 344 gol in 375 presenze e una certezza assoluta. Servirebbe un rimpiazzo all’altezza, non facile da rintracciare sul mercato. In Baviera, però, si sta facendo largo una pazza idea chiamata Harry Kane. Il bomber del Tottenham – lo scorso anno vicinissimo al Manchester City – per ora non ha dato segnali d’insofferenza, conquistato dal metodo Conte, ma il Bayern pare intenzionato a provare il colpaccio.
La conferma arriva dalle parole di Oliver Khan che è amministratore delegato del club tedesco: “Kane è un attaccante top, ma questo per ora è solo un sogno, come altri. Il giocatore è sotto contratto con il Tottenham, vediamo cosa succede”, tutto tranne che una smentita. Per strappare Kane agli Spurs servono 100 milioni, sarebbe una rivoluzione per la filosofia del Bayern, una rivoluzione con un solo obiettivo: tornare sul tetto d’Europa.