Il club nerazzurro sta lavorando per dare a Inzaghi l’erede di Skriniar: oltre a Bremer piace anche un ex calciatore della Juve.
L’Inter vuole farsi trovare pronta. Con Skriniar sempre più lontano da Milano, i nerazzurri hanno bisogno di un innesto immediato per non farsi trovare impreparati con l’inizio della nuova stagione. Tra i calciatori entrati nel mirino del club c’è sicuramente Gleison Bremer: il difensore del Torino, corteggiato da diversi club in giro per l’Europa, ha già avuto dei contatti con la squadra di Simone Inzaghi e sarebbe il sostituto ideale dello slovacco. Ma non è l’unico profilo individuato per completare il reparto.
Si guarda ancora in casa Atalanta: dopo l’affare Gosens, all’Inter piace anche Merih Demiral. Il turco classe 1998 è uno dei preferiti per prendere il posto di Milan Skriniar, sempre più diretto verso Paris Saint-Germain. Nelle casse nerazzurre entreranno circa 70 milioni di euro, che il club potrà investire per investire per rinforzare difesa e centrocampo. Tra i profili che piacciono però non c’è solo quello dell’ex Juve.
Da tempo gli occhi dell’Inter si sono posati su Manuel Akanji, 26enne svizzero che ha eliminato l’Italia nella corsa al Mondiale durante il girone di qualificazione. Il suo contratto scade nel 2023, il Borussia Dortmund chiede 20-25 milioni per liberarlo, ma gli ha già detto che non lo schiererà più durante le amichevoli estive. C’è però la forte concorrenza dell’Arsenal.
Non va sottovalutata neanche la pista che porta a Nikola Milenkovic, da sempre pallino di Ausilio. Ha una promessa dalla Fiorentina per essere liberato per 15 milioni e con l’Inter si era già trovata un’ipotesi di accordo, sulla base di un contratto da 2,5 milioni. Interessa anche alla Juve: ci potrebbe essere un testa a testa.