Il Matador è rimasto senza squadra dopo la separazione dal Manchester United: andrà a giocare in un campionato inedito.
Una carriera tra Italia, Francia e Inghilterra. La crescita di Edinson Cavani è sta esponenziale. Dal Palermo al Manchester United, passando per il Psg. Il centravanti uruguaiano è diventato il miglior marcatore nella storia del club parigini: sono i 138 gol segnati in 200 partite. Non in molti sanno che il campione del Sudamerica con l’Uruguay nel 2011 ha delle origini italiane: il nonno paterno era originario di Maranello. Cresciuto nel Danubio, Cavani ha avuto la sua grande chance con l’arrivo nel club di Zamparini.
A 15 anni di distanza è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera. Giocherà in un club della Liga, che lo scorso anno è riuscito a farsi valere in Champions League, arrivando fino alla semifinale, prima di essere eliminato dal Liverpool di Jurgen Klopp. È il momento di andare a giocare in un campionato ancora inesplorato come la Liga, dove avrà la possibilità di confrontarsi con altri numeri 9 del calibro di Lewandowski e Benzema.
Stando a quanto riportato da Marca, infatti, il centravanti ex Napoli avrebbe già trovato l’accordo con il Villarreal: dopo essersi svincolato dal Manchester United, il Sottomarino Giallo sarebbe pronto a metterlo sotto contratto e a strapparlo alla concorrenza. Il Matador, dopo la separazione dai Red Devils, è stato vicino al Fenerbahce. Uno scatto improvviso da parte della squadra guidata da Emery. Si era parlato anche di un possibile ritorno in Serie A per Cavani, con la Salernitana che sognava il centravanti uruguaiano.