L’ex capitano della Juventus ha debuttato dall’inizio contro il Nashville. Un’ora di gioco, ha impressionato subito per il carisma.
In panchina nel derby contro i Galaxy, Giorgio Chiellini ha finalmente esordito dal primo minuto con il Los Angeles FC. Buona la prima, sia dal punto di vista della squadra, sia personale.
Vittoria per 2-1 in casa del Nashville, confermando così il primo posto nella Western Conference. Quarta vittoria negli ultimi cinque match, ora con gli innesti di Chiellini e Bale (entrato a 20 minuti dalla fine) la vita potrebbe essere ancora più semplice. Tornando alla gara disputata, l’ex capitano della Juventus ha giocato per un’ora mostrando una buona condizione atletica e soprattutto il solito carisma che gli ha permesso di guidare fin da subito il reparto arretrato. Per lui Chiellini 3 contrasti, 4 pallini riconquistati, 4 respinte e l’87% di passaggi riusciti col pallone tra i piedi. Si è ambientato velocemente, non che ci fossero troppi dubbi.
Applausi e complimenti da parte di tutti
Il centrale, al momento della sostituzione con Eddie Segura, ha incitato e baciato sulla fronte il compagno dando poi il cinque ai componenti della panchina.
Ciao, @chiellini. #NSHvLAFC 0-0 pic.twitter.com/3E0YfKcVBp
— LAFC (@LAFC) July 18, 2022
I complimenti sono arrivati da parte di tutti, anche dai cronisti che seguono la MLS: “Questo ragazzo ha ottenuto tutto nel calcio e comunque è fortemente motivato in una partita di metà stagione del campionato. Più giocatori come questo, per favore“, ha scritto Herculez Gomez.
59’ minute – Giorgio Chiellini fist pumps the air and kisses Eddie Segura on the forehead on his way out of the game.
The guy has done it all in world futbol and is heavily invested in a mid -season @MLS game.
More players like this please.
— herculez gomez (@herculezg) July 18, 2022