L’ex capitano della Juventus ha debuttato dall’inizio contro il Nashville. Un’ora di gioco, ha impressionato subito per il carisma.
In panchina nel derby contro i Galaxy, Giorgio Chiellini ha finalmente esordito dal primo minuto con il Los Angeles FC. Buona la prima, sia dal punto di vista della squadra, sia personale.
Vittoria per 2-1 in casa del Nashville, confermando così il primo posto nella Western Conference. Quarta vittoria negli ultimi cinque match, ora con gli innesti di Chiellini e Bale (entrato a 20 minuti dalla fine) la vita potrebbe essere ancora più semplice. Tornando alla gara disputata, l’ex capitano della Juventus ha giocato per un’ora mostrando una buona condizione atletica e soprattutto il solito carisma che gli ha permesso di guidare fin da subito il reparto arretrato. Per lui Chiellini 3 contrasti, 4 pallini riconquistati, 4 respinte e l’87% di passaggi riusciti col pallone tra i piedi. Si è ambientato velocemente, non che ci fossero troppi dubbi.
Il centrale, al momento della sostituzione con Eddie Segura, ha incitato e baciato sulla fronte il compagno dando poi il cinque ai componenti della panchina.
I complimenti sono arrivati da parte di tutti, anche dai cronisti che seguono la MLS: “Questo ragazzo ha ottenuto tutto nel calcio e comunque è fortemente motivato in una partita di metà stagione del campionato. Più giocatori come questo, per favore“, ha scritto Herculez Gomez.