L’incredibile sequenza ripresa in un albergo ha totalizzato più di 8 milioni di visualizzazioni e raccolto migliaia di reazioni
A tanti di noi sarà capitato di assistere più o meno allibiti alla corsa sfrenata di prima mattina degli avventori di un resort importante o anche di una nave da crociera per assicurarsi un posto a bordo piscina con il classico lancio dell’asciugamano su uno dei lettini a disposizione, per poi andare tranquillamente a fare colazione.
Questa volta il video girato in un albergo di Tenerife da un ospite e postato su uno dei social network di riferimento è diventato virale e ha provocato la presa di posizione del personale che ha in gestione il resort.
Il lancio dell’asciugamano
E’ capitato, probabilmente ad ognuno di noi, di andare in vacanza in un albergo o in un resort con piscina e di alzarsi al mattino, magari a un’ora non troppo tarda, per andare verso la zona del relax e trovare tutti i lettini occupati. Senza nessuno sopra, ma “prenotato” con solo un asciugamano. Questa assurda e maleducata abitudine questa volta è stata filmata da un ospite del Paradise Park di Santa Cruz de Tenerife, in Spagna e postata su TikTok e il video in un attimo ha realizzato 8 milioni di visualizzazioni. La scena che ha provocato questa ondata di sdegno mostra chiaramente decine di altri turisti presenti in hotel che, all’apertura al mattino della piscina, corrono letteralmente a bordo vasca per lanciare i propri asciugamani su due-tre lettini prenotati così in vista della mattinata. Nessuno però poi li sfrutta veramente. Tutti poi fanno rientro tranquillamente nelle proprie camere oppure nella sala colazione. A discapito di chi invece arriva anche qualche minuto dopo per godersi quell’area, ma trova occupato da clienti…fantasma.
La reazione sociale e quella…del personale del resort
Questa volta è bastato che il video diventasse virale perché si scatenasse lo sdegno social e tanti sono stati i commenti della gente comune postati sotto il video stesso: “Non ho mai capito perché la gente fa così in vacanza, questo è caos totale”. E anche “se succedesse a me, toglierei gli asciugamani e prenderei i lettini”. “O sei presente, oppure ciao”, scrive un altro. Intanto il video è arrivato allo stesso hotel di Tenerife che ha cercato di rimediare, infatti, in un altro video si vede il personale dell’albergo che rimuove gli asciugamani per impedire la prenotazione abusiva, vediamo se l’esempio sarà seguito da altre strutture per porre fine a questo malvezzo comune.