Raikkonen%2C+gesto+eroico%3A+il+salvataggio+del+cane+commuove+i+social+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/07/19/raikkonen-gesto-eroico-salvataggio-cane-video/amp/
Sport

Raikkonen, gesto eroico: il salvataggio del cane commuove i social [VIDEO]

Published by
Daniele Rocca

L’ex pilota di Formula 1, campione del mondo nel 2007 con la Ferrari, si è reso protagonista di un gesto che ha fatto il giro del web.

Un pilota che ha scritto pagine importanti nella storia della Formula 1. Un idolo per gli appassionati di questo sport, una leggenda per i ‘malati’ di Ferrari. A oggi è ancora lui ad aver vinto l’ultimo titolo mondiale a bordo di una Rossa di Maranello: era il 2007 quando Raikkonen si laureò campione del mondo. Il 42 enne, che ha 21 vittorie nei GP di F1 all’attivo, ha corso per le più importanti scuderie del circus: dalla Sauber alla McLaren, passando per Lotus e Ferrari. Terminando la sua carriera a bordo dell’Alfa Romeo.

L’ex pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen (Instagram)

Raikkonen salva un cane dal caldo estivo: il gesto ha fatto il giro del web

Il soprannome di Iceman se l’è guadagnato grazie al suo fare freddo e alla sua capacità di gestire la pressione. Ma da quando ha smesso di correre, sembra che Kimi Raikkonen sia un’altra persona. Lo dimostra un gesto che lo ha portato alla ribalta della cronaca. Protagonista è un cane, rimasto chiuso in macchina con solo uno spiraglio di finestrino aperto. L’ex pilota di Formula 1 non ha esitato un attimo a soccorrerlo: dopo aver svuotato la coppetta di gelato, l’ha riempita d’acqua e donata al cagnolino.

A raccontare la vicenda è stato un mostro sacro della Ferrari, Gino Rosato, che su Instagram ha ricostruito la vicenda: “Ritorno ad una tradizionale vacanza in Toscana. Kimi Raikkonen manca a tutti. Ci manca sempre qualcuno di speciale. Perché? Quando un uomo trova il tempo di svuotare la sua coppa di gelato per riempirla d’acqua e darla a un povero cane accalorato, chiuso in macchina, ti trovi davanti a qualcuno di speciale. Dio ti benedica fratello, sei una brava persona”.

Published by
Daniele Rocca