Salernitana, giocatori ‘euforici’ in ritiro: Ribery guida la banda [VIDEO]

La Salernitana ha iniziato, il proprio ritiro stagionale, da un bel paio di giorni. E’ stata scelta, ancora una volta, l’Austria per potersi preparare al meglio in vista del campionato che è quasi alle porte. Nel frattempo gli uomini di Nicola si scatenano durante la pausa pranzo.

Quella della passata stagione è stato un vero e proprio miracolo sportivo. Anche in questa occasione, a metterci lo zampino, ci ha pensato direttamente il tecnico Davide Nicola che è un maestro in queste cose.

Giocatori della Salernitana euforici in ritiro
Salernitana (Foto LaPresse)

Anche con i granata è riuscito nell’impresa di salvare il team da una retrocessione in cadetteria che sembrava una cosa certa. Lo fece anni prima con il Crotone, si è ripetuto fino a pochi mesi fa facendo esplodere di gioia i sostenitori campani che affronteranno nuovamente il campionato di Serie A.

La Salernitana, come tutte le squadre del massimo torneo italiano, ha iniziato il proprio ritiro da un bel paio di giorni. E’ stata scelta l’Austria come meta, precisamente Jenbach, per potersi preparare al meglio in vista di questa stagione che si preannuncia molto impegnativa. Gli allenamenti in montagna sono molto duri e la squadra segue con attenzione i consigli del proprio mister. Ci sono anche attimi di pausa dove gli stessi calciatori danno spettacolo. Tra questi proprio uno dei leader della squadra come Franck Ribery che guida la banda.

Salernitana, tutti impazziti in ritiro: la canzone è virale – VIDEO

@ussalernitana1919 Crea il tuo remix !!! #macteanimo #salernitana ♬ suono originale – U.S. Salernitana 1919

Oramai la canzone è diventata virale e tutti i sostenitori della squadra la stanno cantando. In realtà si tratta di un ritornello molto conosciuto nell’ambiente: “Ma che ci posso fare se puzzo di pesce..lalalalalala…“. Per chi non lo sapesse i salernitani vengono chiamati “pisciaiuoli”.

Non si tratta affatto di una offesa, visto che gli stessi sono molto conosciuti per essere i migliori nell’ambito peschereccio. A guidare la banda ci ha pensato proprio il campione francese, seguito a ruota dai suoi compagni che cantano senza fermarsi. In attesa di ritornare a lavorare duramente, gli uomini di Nicola si concedono un attimo di pausa prima dell’inizio del torneo.

Gestione cookie